|
fainne
|
 |
« inserita:: Marzo 08, 2007, 05:47:21 pm » |
|
Per imparare a usare la macchina da cucire ho appena realizzato un belliFFimo accessorio: telo in microfibra per tamponare i capelli bagnati. L'ho fatto cucendo insieme 6 panni per spolverare.  Solo alla fine ho letto sulla confezione dei panni che la ditta che li produce è vicinissima a casa mia e che sarei potuta andare lì a comprare un pezzo intero (vabbé, ma almeno ho preso un po' dimestichezza con la macchina da cucire). Dopo posto la foto.
|
|
|
|
|
R N R
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« inserita:: Marzo 08, 2007, 05:47:21 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
|
graziuccia81
|
 |
« Risposta #1 inserita:: Marzo 08, 2007, 05:58:01 pm » |
|
Che tipo di panni sono?marca? 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
fainne
|
 |
« Risposta #2 inserita:: Marzo 08, 2007, 06:15:51 pm » |
|
La ditta che li produce si chiama Miranda ed è in provincia di PT, perciò nelle coop/ipercoop li dovresti trovare. Comunque credo vada bene qualsiasi panno per spolverare, basta che sia tessuto come gli asciugamani, non liscio.
|
|
|
|
|
R N R
|
|
|
cassiana
shoulder length

|
 |
« Risposta #3 inserita:: Marzo 08, 2007, 06:22:39 pm » |
|
Mia nonna me ne ha cucito uno di questi "cappucci". L'ha fatto con un asciugamano abbastanza pesante (di quelli di una volta!) e con un bottoncino in fondo per tenere fermo il turbante. Lo uso sempre è comodissimo!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Valak
|
 |
« Risposta #5 inserita:: Marzo 08, 2007, 08:23:39 pm » |
|
Mi sfugge un particolare... perchè usare i teli per spolverare quando esistono gli asciugamani di spugna?
|
|
|
|
|
|
|
|
|
angeluccia87
|
 |
« Risposta #6 inserita:: Marzo 08, 2007, 09:08:13 pm » |
|
forse perchè quello di spugna rende i capelli molto più crespi?
|
|
|
|
|
my hair: 3aGiii S: Kelual DS B: balsamo ud avocado&karite/maschera oil repair Styling: schiuma bilba semi di lino Olii: monoi/lino/oliva
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #7 inserita:: Marzo 08, 2007, 09:55:07 pm » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
Francesca
bra strap length

|
 |
« Risposta #8 inserita:: Marzo 08, 2007, 10:42:27 pm » |
|
Noo, ma sai che ho fatto la stessa identica cosa???? Alla coop ci sono in offerta a 90centesimi questi cenci in microfibra, tutti belli colorati, io stavo meditando da un po' di comprarmi un telo grande in microfibra che però costa un bel po' di più, allora ho risolto così, con un bellissimo telo arlecchino autoprodotto! (però l'ho fatto cucire alla nonna  )
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Valak
|
 |
« Risposta #9 inserita:: Marzo 08, 2007, 11:34:22 pm » |
|
E da quando la spugna rende i capelli crespi? O_O
|
|
|
|
|
|
|
|
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever
|
 |
« Risposta #10 inserita:: Marzo 08, 2007, 11:53:03 pm » |
|
ragazze, ma la microfibra assorbe mooolta più acqua della spugna!! per questo asciugare i capelli con la microfibra asciug ai capelli molto meglio della spugna normale! il crespo c'entra poco. io in campeggio e quando vado in piscina non riuscirei a lavarmi i capelli senza il mio turbante in microfibra che assorbe l'eccesso d'acqua, visto che i miei capelli sono pure tanto porosi e assorbono tantissimo.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Valak
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Marzo 09, 2007, 12:19:13 am » |
|
Bhe se mi dite che la questione è "l'assorbire di più" allora son daccordo.. ..anche se quei begli asciugamanoni di spugna spessa, di marca.. non quella da supermercato.. oppure a nido d'ape.. sempre di spugna, asciugano che è una meraviglia!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Capelli di fata
|
 |
« Risposta #11 inserita:: Marzo 09, 2007, 12:19:13 am » |
|
>
|
|
|
|
|
|
|
|
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby
|
 |
« Risposta #12 inserita:: Marzo 09, 2007, 12:48:13 pm » |
|
Grande idea!!! Io uso un asciugamano in microfibra della Ferrino, è fantastico per i capelli ed è piccolissimo e comodo da portarsi anche in viaggio, si appallottola in un attimo e si ripone nella sua retina che è grande quanto una palla da tennis!! Me l'ha regalato mio fratello che "bazzica" sempre nei negozi di articoli da campeggio! 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Sabrina
|
 |
« Risposta #13 inserita:: Marzo 09, 2007, 01:06:17 pm » |
|
io quello adatto x i capelli, l'ho preso a 1,90, al emrcato lo trovi anche meno...è azzurro, e quando lo metto mi sento molto: 
|
|
|
|
|
|
|
|
|
angeluccia87
|
 |
« Risposta #14 inserita:: Marzo 09, 2007, 01:21:50 pm » |
|
io avevo letto che strofinarli e asciugarli con il telo in spugna li rendeva più crespi.. infatti per i miei che sono crespo-secchi da morire mi hanno consigliato di non usarlo più. infatti devo dire che quando li asciugo con un telo in lino la situazione migliora rispetto a quando uso quello in spugna.
|
|
|
|
|
my hair: 3aGiii S: Kelual DS B: balsamo ud avocado&karite/maschera oil repair Styling: schiuma bilba semi di lino Olii: monoi/lino/oliva
|
|
|
|
Capelli di fata
|
>
|
|
|
|
|