Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 06, 2012, 05:34:44 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 23609
Latest: amouppospex
Stats
Messaggi in totale: 1464988
Discussioni in totale: 32198
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 6
Guests: 26
Total: 32
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Perché il taglio pari?  (Letto 16065 volte)
Briseide
floor length

« Risposta #15 inserita:: Settembre 02, 2007, 11:38:59 pm »

A me sembra che noi del forum siamo un po' tutte contro la sfilatura che rovina molto i capelli. La scalatura è diversa e non fa danni, piace magari meno perchè svuota molto i volumi soprattutto ai capelli lisci.

Io personalmente pari pari non sarò mai, mi piace il riccio scalato (ma mai più sfilerò) è una questione estetica, trovo mi valorizzi di più sia il tipo di capello che il viso. Certo non scalato estremo tipo corti sopra e lunghi sotto questo mai  Wink
''L'importanza personale è il nostro peggiore nemico. Pensaci, quello che ci indebolisce è sentirci offesi dai fatti e misfatti dei nostri simili [...] Il peso dell'amor proprio è in verità un impaccio terribile''

Castaneda
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Settembre 02, 2007, 11:38:59 pm »

floor length

« Risposta #16 inserita:: Settembre 03, 2007, 09:25:26 am »

a me lo scalato piace, ma essendo riccia per portarlo dovevo sempre lisciarli..adesso è un periodo..che ormai dura da parecchi anni !! ^^' che mi piace il pari.  Razz
secondo me col taglio dritto la chioma sembra più piena ed è più semplice se si vogliono tenere sottocontrollo le doppie punte! Wink
redkorn
classic length

« Risposta #17 inserita:: Settembre 03, 2007, 11:39:28 am »

Io sono in grandi ambasce proprio a questo proposito: scalo o no ??!
i miei capelli indecisi, nè ricci nè lisci ma nemmeno mossi, se tagliati pari pari non hanno una forma, mi scendono ai lati del viso manco fossi Morticia Addams e non mi piacciono davvero... poi ora che li ho molto lunghi pesano e si schiacciano sempre di più  Sad
quindi sare per una scalatura che mi 'strutturi' un po' il taglio, senza un perenne bisogno di mollette, forcine ed elastici (che poi non fanno nemmeno bene ai capelli Rolling Eyes ) però ho la fobia della frangia (e se poi non mi sta bene??!) e aboVVo le sfilature: da scampare come la peste!!!
I'm an idealist. Don't know where I'm going but I'm on my way

Le mie foto
Loreyanne_H
Cdf Supporter
floor length

Findus girl

« Risposta #18 inserita:: Settembre 03, 2007, 12:07:30 pm »

Boh, per me pari perfetti dietro (attorno al viso magari anche frangia, ciuffo o leggera scalatura) è il taglio che in assoluto mostra la bellezza del capello. Devono pensarla come me anche i pubblicitari che creano gli spot sugli shampoo, perchè si vedono solo capelli parissimi.

I capelli scalati, personalmente, non mi piacciono proprio. Rendono i capelli anonimi ed uguali a tutte. Nessuno si gira a vedere una chioma scalata, mentre tutti commentano un pari perfetto.
Diario*Foto Tratto tutti come fossero bignè.
kore
Global Moderator
floor length

« Risposta #19 inserita:: Settembre 03, 2007, 12:08:59 pm »

Il pari secondo me è molto bello su una chioma che ha già una lunghezza discreta, cioè oltre il laccio del reggiseno. Quando invece è ancora un pò più cortina non mi piace.  Embarassed  Embarassed
Zoe
waist length

« Risposta #20 inserita:: Settembre 03, 2007, 12:10:59 pm »

concordo, non mi piace quando c'è una testa schiacciata e poi tutto il di sotto gonfi gonfi, in quel caso approvo la scalatura anche perchè a secondo del taglio ci si puo ringiovanire o invecchiare, questo l'ho visto su di me
floor length

« Risposta #21 inserita:: Settembre 03, 2007, 12:17:04 pm »

Opinione puramente personale, ma a me non piace proprio vedere le punte più "vuote" e sottili rispetto a tutta la massa. Mi piace che ci sia "continuità" nel capello, senza "gradini" di scalatura e stacchi di ciuffi più corti. Trovo che risalti la lunghezza e la bellezza dei capelli molto di più, che siano lisci, mossi o ricci.
Adoro il taglio a U, però appunto tutto pari.
Sì invece a ciuffi/qualche ciocchina più corta attorno al viso, quelle trovo che valorizzino se si raccolgono i capelli.
(Sarà che su di me uno chignon senza ciuffi più corti ad ammorbidire il viso dà un effetto "signorina Rottermeyer"... E col lungo tutto pari, sciolto attorno al viso, la mia faccia già allungata di suo sembra un muso da cavallo/Morticia Adams)
floor length

« Risposta #22 inserita:: Settembre 03, 2007, 01:23:48 pm »

Citazione di: "cucciola"
molte qui hanno capelli pari e una leggera scalatura ai lati del viso oppure un taglio a U...

è consigliato il pari per mantenere i capellli più sani e più pieni, ma si può anche adattare al proprio viso&co...comunque alcune ragazze hanno i capelli scalati e sani e non risentono in fatto di pienezza, per es Kore e Cla o Graziuccia...

Uh cucciola grassie Embarassed
Riguardo al topic, io me li sono fatti scalare anche dietro per un paio di volte e ne sono pentita per cui cercherò di toranre al pari dietro con una leggera scalatura, una specie di U accentuata.....però anche davanti non li voglio troppo scalati altrimenti nello chignon non mi ci stanno  Wink

Cmq lo sfilato no  Shame on you è un massacro gratuito!

Capelli di fata
« Risposta #22 inserita:: Settembre 03, 2007, 01:23:48 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

esteta eco-bio

« Risposta #23 inserita:: Settembre 03, 2007, 03:29:24 pm »

Beh, ovviamente lo sfilato non mi piace per niente... ma quando avevo i capelli tutti pari mi sentivo un goffo uovo gigante  Rolling Eyes .
2b/F-N/ii castano, hennati
bettilu
Cdf Supporter
knee length

« Risposta #24 inserita:: Settembre 03, 2007, 03:55:36 pm »

A me il pari pari piace solamente su donne che hanno un viso perfetto e delicato, su di me invece non lo vedo perchè avendo io i capelli piuttosto fini e la cute che si ingrassa presto mi si spiaccicano tutti sul cranio e poi mi viene la piazzola dietro, insomma il nido di rondine Evil or Very Mad  Mi piace invece tantissimo il taglio a U che valorizza al massimo sia i capelli lisci che i mossi e ricci.
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #25 inserita:: Settembre 03, 2007, 04:13:15 pm »

a me piacciono pari perchè sto meglio esteticamente.
i ciuffi ai lati del viso, specie se ho i capelli allisciati, stanno proprio male, escono fuori e non si capisce che senso hanno.

invece tutti lunghi uguali mi stanno proprio bene, fanno effetto maddalena e da quel che mi dicono ci guadagno in termini di bellezza ed eleganza!
con lo scalato sono troppo banale.

insomma sto meglio pari.
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
zap22
knee length

« Risposta #26 inserita:: Settembre 04, 2007, 05:12:49 pm »

Citazione di: "Miss Piperita"
La scalatura ho imparato a farmela da sola, non vado più dal parrucchiere ormai.

posso chiederti come fai così evito di andarci e farmi spennare tutte le volte?
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Settembre 04, 2007, 05:12:49 pm »

>
Cdf Supporter
floor length

58/meglio-che-non-misuri/92

« Risposta #27 inserita:: Settembre 04, 2007, 06:08:54 pm »

la sfilatura è ovviamente da eliminare, mentre la scalatura dipende un pò dal viso&co, però io preferisco in assoluto il pari, non mortifica la chioma e secondo me è più elegante in qualche modo. non disdegno però dei lunghi ciuffi che secondo me ingentiliscono il raccolto
Se tutti quelli che di me parlano male sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio.

ultimo taglio: 21 maggio 2010 (ma poca roba)
Miss Piperita
Cdf Supporter
floor length

esteta eco-bio

« Risposta #28 inserita:: Settembre 04, 2007, 09:29:07 pm »

Citazione di: "zap22"
Citazione di: "Miss Piperita"
La scalatura ho imparato a farmela da sola, non vado più dal parrucchiere ormai.

posso chiederti come fai così evito di andarci e farmi spennare tutte le volte?

Oddio  Embarassed , io la faccio a occhio e tengo le ciocche legate in elastichini... praticamente prima faccio la riga, poi parto dalla parte a destra e divido le ciocche che voglio scalare (io prendo solo quelle dalla tempia all'orecchio, ma non fino a dietro l'orecchio) e decido quanto tagliarle (io lo ripeto, faccio una minima scalatura, considerando anche che da bagnati sono più lisci e pesanti). Metto degli elastichini su ogni ciocca a scalare, fino a quando lo stacco si uniforma col resto della capigliatura. Taglio con le forbici leggermente oblique sotto l'elastico. Non sciolgo l'elastico perché devo fare esattamente la stessa cosa con l'altro lato della testa. Quando sono arrivata allo stesso punto, confronto quanto ho tagliato dalle due parti e sciolgo gli elastici. Pettino la porzione di capigliatura scalata in avanti, per vedere se esce qualche punta per i fatti suoi. Asciugo normalmente.

Comunque questo è un metodo completamente empirico e fai-da-te... io per come sono i miei capelli mi trovo bene, non vorrei essere la causa di eventuali pasticci...  Embarassed
2b/F-N/ii castano, hennati
DiWaLii
floor length

Clap if you believe...

« Risposta #29 inserita:: Settembre 04, 2007, 09:44:09 pm »

domanda: chi ha i capelli scalati intorno al viso, li taglia da sola?????

se si, mi spiegate come fate?????? anche io vorrei scalarli intorno al viso..
...The pipers calling you to join him..
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: