Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 06, 2012, 06:17:54 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 23612
Latest: jtcirbgavelp
Stats
Messaggi in totale: 1464991
Discussioni in totale: 32198
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 8
Guests: 27
Total: 35
Pagine: [1] 2 3 ... 8
  Stampa  
Autore Discussione: Perché il taglio pari?  (Letto 16070 volte)
Miss Piperita
Cdf Supporter
floor length

esteta eco-bio

« inserita:: Settembre 02, 2007, 04:49:46 pm »

Nel forum mi sono accorta che spesso viene sconsigliata la scalatura. Come mai?
A me a dire la verità piacciono i capelli lunghi e lunghissimi (ovviamente..) però secondo me solo lisci stanno bene pari (parere personale).
Io ho i capelli mossi, tanti e voluminosi e sinceramente non mi ci vedo proprio coi capelli pari, mi trovo bene così come sono. Sono leggermente scalati nelle ciocche vicine al viso, una cosa semplicissima e penso che mi stia bene. Non è lo scalato esagerato o a "scalini" che proprio non mi piace.
Di solito io porto la "mezza coda" e mi piace avere delle ciocche più corte che mi incorniciano il viso.
La scalatura ho imparato a farmela da sola, non vado più dal parrucchiere ormai.
2b/F-N/ii castano, hennati
Capelli di fata
« inserita:: Settembre 02, 2007, 04:49:46 pm »

>
floor length

« Risposta #1 inserita:: Settembre 02, 2007, 04:53:35 pm »

Perché scalando tagli trasversalmente il fusto del capello ed è indebolito.

Più o meno Very Happy
Cdf Supporter
floor length

esteta eco-bio

« Risposta #2 inserita:: Settembre 02, 2007, 05:12:03 pm »

Però vedendo i miei capelli non ci sono doppie punte...  Think
diyala
floor length

« Risposta #3 inserita:: Settembre 02, 2007, 05:13:31 pm »

Bè non è una certezza matematica... E' che tendenzialmente si rovinano prima essendo già indeboliti. Magari tu hai dei fusti di granito e non ti si rovinano, che ne so Mr. Green
classic length

« Risposta #4 inserita:: Settembre 02, 2007, 05:43:05 pm »

i capelli scalati tolgono volume e pienezza..se lisci..

io da quando li ho pareggiati sembrano molti di più..e ne sono soddisfatta.

anche quando li asciugo ricci (naturali)sono belli pari.Io credo siano tutta un'altra storia..quei capelli pieni pieni e con le punte perfette..wow
knee length

67/70/80

« Risposta #5 inserita:: Settembre 02, 2007, 05:45:22 pm »

Secondo me un taglio pari è anche più bello da vedere, risalta il capello.
floor length

« Risposta #6 inserita:: Settembre 02, 2007, 06:00:40 pm »

molte qui hanno capelli pari e una leggera scalatura ai lati del viso oppure un taglio a U...

è consigliato il pari per mantenere i capellli più sani e più pieni, ma si può anche adattare al proprio viso&co...comunque alcune ragazze hanno i capelli scalati e sani e non risentono in fatto di pienezza, per es Kore e Cla o Graziuccia...

quindi ognuna cerca di capire cosa sta bene su di sè conciliando con i propri lineamenti e il tipo di capello Wink
Naymik
floor length

Naythmare

« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2007, 06:51:53 pm »

A me scalati non dispiacciono, il problema è che bisogna averli perfettamente lisci perchè la scalatura doni: io ho i capelli lisci ma con una leggera onda (tipo 1b della classificazione di Fia) e da scalati risultano già ingestibili. Ogni ciocca inizia a vivere di vita propria e a prendere direzioni assurde e l'effetto finale è una chioma disordinata di cui non si capisce la forma  Confused
Bannatrice Ufficiale
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Settembre 02, 2007, 06:51:53 pm »

Cdf Supporter
floor length

Capelli di Fratta

« Risposta #8 inserita:: Settembre 02, 2007, 07:54:08 pm »

sui miei capelli la scalatura accentuata che fanno i parrucchieri sta bene solo con la piega liscia, appena si arricciano fanno effetto pecora e sembrano spennacchiati.
Invece col quasi pari (cioè solo le punte leggermente scalate in fondo) sono più gestibili e più belli esteticamente.
Rekha
classic length

« Risposta #9 inserita:: Settembre 02, 2007, 08:07:22 pm »

Io li ho mossi e forse il taglio pari-pari non mi sta molto bene, ho paura che farebbero effetto rigonfio, ma scalati mi piace ancora meno. Per ora ho una specie di U, dopo tanti tagli per togliere le "scale" e la V.
La cosa che mi piace del taglio pari è che puoi farti tutte le trecce/acconciature che vuoi e non escono ciuffetti Very Happy Che sogno
floor length

« Risposta #10 inserita:: Settembre 02, 2007, 08:16:30 pm »

perchè son pieni,corposi bbbbbbellii Very Happy
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #11 inserita:: Settembre 02, 2007, 08:21:02 pm »

Citazione di: "Naymik"
A me scalati non dispiacciono, il problema è che bisogna averli perfettamente lisci perchè la scalatura doni: io ho i capelli lisci ma con una leggera onda (tipo 1b della classificazione di Fia) e da scalati risultano già ingestibili. Ogni ciocca inizia a vivere di vita propria e a prendere direzioni assurde e l'effetto finale è una chioma disordinata di cui non si capisce la forma  Confused

Idem per me.  Evil or Very Mad
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Settembre 02, 2007, 08:21:02 pm »

>
floor length

1b N ii ?/90 cm/ ?

« Risposta #12 inserita:: Settembre 02, 2007, 08:23:44 pm »

io li ho lisci però anche io un liscio 1b..li tengo scalati solo un po' davanti (riga al centro)..dietro mi piacciono pari anche perchè se no comincerebbero a ondularsi e ad andare ogni ciocca per i fatti suoi..comunque nel mio caso è vero..un po' la scalatura li indebolisce..infatti le soppie punte le ho davanti, proprio dove li ho scalati.
Just a little patience...

Diario
Miss Piperita
Cdf Supporter
floor length

esteta eco-bio

« Risposta #13 inserita:: Settembre 02, 2007, 08:26:04 pm »

Citazione di: "Rekha"

La cosa che mi piace del taglio pari è che puoi farti tutte le trecce/acconciature che vuoi e non escono ciuffetti Very Happy Che sogno

A me invece piacciono quelle ciocche più corte che escono... ma solo perché ho i ciuffi scalati ai lati del viso. Alla fine i capelli me li gestisco per piacermi di più.
je
floor length

1b N ii ?/90 cm/ ?

« Risposta #14 inserita:: Settembre 02, 2007, 08:27:35 pm »

io li ho lisci però anche io un liscio 1b..li tengo scalati solo un po' davanti (riga al centro)..dietro mi piacciono pari anche perchè se no comincerebbero a ondularsi e ad andare ogni ciocca per i fatti suoi..comunque nel mio caso è vero..un po' la scalatura li indebolisce..infatti le soppie punte le ho davanti, proprio dove li ho scalati.
Just a little patience...

Diario
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: