Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 06, 2012, 05:38:36 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 23609
Latest: amouppospex
Stats
Messaggi in totale: 1464988
Discussioni in totale: 32198
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 8
Guests: 27
Total: 35
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Discussione: lo spessore dei capelli  (Letto 5769 volte)
fatadellerose
floor length

56/61/90

« Risposta #15 inserita:: Ottobre 18, 2007, 06:57:45 pm »

anche io ho lo stesso dubbio. il mio ragazzo mi diceva che li ho fini... mia mamma che sono grossi... holgher mi ha detto che ne ho molti e fini.

dove sta la verità? io avevo capito che c'era una prova con cui attorcigli il capello e se pizzicandolo "suona" vuol dire che sono spessi. i miei suonano allora, ecco.

ma non ci capisco nulla, aspetto anche io delucidazioni ulteriori
« Risposta #15 inserita:: Ottobre 18, 2007, 06:57:45 pm »

>
floor length

1b N ii ?/90 cm/ ?

« Risposta #16 inserita:: Ottobre 18, 2007, 08:07:10 pm »

Il metro che principalmente uso è quello di guardare i capelli degli altri..però ho paura di confondere spessore e quantità..quelli fini sono facili da riconoscere..mentre su quelli medi e quelli grossi ancora non riesco a capire quanta differenza ci passa. Se postasimmo qualche foto in cui magari di veda bene lo spessore?
Just a little patience...

Diario
fatadellerose
floor length

56/61/90

« Risposta #17 inserita:: Ottobre 19, 2007, 12:04:55 am »

sì infatti anche io pensavo che con una foto per ogni tipo... magari...
però come fai a mettere foto che riescano a rendere l'idea? dovrebbero essere dettagliate e fatte tutte con lo stesso criterio per un confronto.

forse sto diventando eccessivamente scientifica Neutral
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #18 inserita:: Ottobre 19, 2007, 12:44:09 am »

Citazione di: "Esmeralda"

-eh hai dei bei capelli ma mossi e un pò "aperti"starebbero meglio,sembrano così pochi da lisci
-hai dei bei capelli ma sono fini
-hai dei capelli lucidi ma ne hai pochi
-che ne dici di una permanente?
-potresti cotonarli
-e una bella coda alta così non si vede che ne hai pochi?
-tagliali spesso così li rinforzi
-prendi degli integratori.ma sei carente di ferro?prova a farti dare qualcosa dal dottore cosi si infoltiscono
 Evil or Very Mad

Shocked
inutile darsi a chi non m ivuole.
lau
floor length

« Risposta #19 inserita:: Ottobre 19, 2007, 12:51:29 am »

Citazione di: "Penny"
Scusate una cosa.... forse sono tarda io ma non capisco l'utilità di questo topic.

Molte di noi hanno già il "codice" dei capelli (ebbene sì, la misteriosa sigla 1bFII, etc.) nella propria firma.... che senso ha riempire pagine con "io li ho sottili", "io li ho grossi", "io li ho normali"?

Forse Lau si è espressa male, ma se ho capito bene voleva chiedere come si fa a riconoscere capelli sottili, medi, grossi..... o no?

Beh Lau che io sappia, microscopi a parte, non esistono strumenti per misurare lo spessore dei capelli, credo che si possa stabilirlo solo raffrontando i propri con quelli di chi ci circonda... ad io so di averli fini perché guardano i capelli di altri vedo che hanno un diametro maggiore dei miei.... Confused

Smile
si esatto, poi non sn responsabile di quello che dicono gli altri. quello che volevo sapere era "come avete capito se gli avete fini o no". confrontarli con quelli degli altri a volte non basta. io come già detto sn un po scemotta e cado dagli allori(da qui il mio nome) e non ho un grande spirito di osservazione. ho sempre creduto di averli una via di mezzo, ma a volte i commenti della gente sn tra loro differenti(anche se i commenti sn unici e rari ma bastano a mettermi la pulce nell'orecchio). così da mossi mi ritrovo riccia, secondo il parere di qualcuno, che non sn, solamente perchè magari l'umidità o un metodo di asciugamento diverso che asseconda di + la curva naturale del capello me li rende al massimo del loro mosso.
lau
floor length

« Risposta #20 inserita:: Ottobre 19, 2007, 12:53:39 am »

Citazione di: "Rekha"
Non c'era anche la prova dell'attorcigliamento sul dito?
Tipo se senti il rumore dei capelli li hai grossi, se non lo senti sono fini/normali.  Confused Ok, forse non sono stata d'aiuto.
Confrontarli con le tue amiche?

però secondo me dipende anche dal fatto se c'e li hai secchi o no
io sento il rumore ma non li ho grossi
lau
floor length

« Risposta #21 inserita:: Ottobre 19, 2007, 12:54:46 am »

Citazione di: "Nausikaa"
Lau, forse sbaglio ma a parer mio, se dopo attente e reiterate osservazioni non riesci a capire se sono fini o grossi, probabilmente li hai di medio spessore Wink

infatti all'inizio era così, ma la pulce nell'orecchio...
scusate i tanti quote
lau
floor length

« Risposta #22 inserita:: Ottobre 19, 2007, 12:56:20 am »

Citazione di: "Saraj"
Ecco, questo topic fa al caso mio.

I miei capelli non sono mai stati nè fini nè grossi, di medio spessore diciamo.
Ma da quando frequento il forum, oltre ad ammorbidirsi e a lucidarsi visibilmente, mi sembra che siano diventati anche più fini.

Quindi mi chiedo:
 Arrow può essere che prima fossero più spessi perchè erano ricoperti di siliconi e che ora, non usando più prodotti siliconati, siano tornati al loro spessore naturale? (che quindi mi sa che è F)?

può essere che dipenda dall'alimentazione (?) non credo che una cosa esterna aumenta o diminuisce lo spessore che si crea da dentro
Capelli di fata
« Risposta #22 inserita:: Ottobre 19, 2007, 12:56:20 am »

>
floor length

« Risposta #23 inserita:: Ottobre 19, 2007, 01:12:58 am »

tra l'altro ho detto che i ol'ho aperto, e che se le altre lo troveranno utile per scambiarsi pareri sarà meglio, in tal caso l'ho fatto per me, e se è una cosa che non dovevo chiedere sto zitta Shhh
sarete voi a giudicarlo utile o no
fatadellerose
floor length

56/61/90

« Risposta #24 inserita:: Ottobre 19, 2007, 01:21:41 am »

lau io ho i tuoi stessi dubbi...
classic length

« Risposta #25 inserita:: Giugno 25, 2008, 07:07:06 pm »

i miei sono finissimi.. credo secondo la classificazione del sito posso definirli n!!e giuro li odio tantissimo perchè si ingroppano con niente!!
idrill
floor length

I capelli sono la cornice del nostro viso (2aNii)

« Risposta #26 inserita:: Giugno 26, 2008, 02:09:20 pm »

Ho il tuo stesso problema lau! Penso che siano normali, però a volte li guardo e mi sembrano fini. Grossi no perchè mia madre li ha grossi (e lo si capisce lontano un miglio!) quindi non so.... Comunque dovrei averli normali anche se un po' più grossi non mi dispiacerebbe averli!
Se conoscessimo i segreti gli uni degli altri che sollievo proveremmo. John Churton Collins

Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Giugno 26, 2008, 02:09:20 pm »

>
knee length

« Risposta #27 inserita:: Giugno 26, 2008, 04:12:20 pm »

anche io ho questo dilemma, grossi non sono di sicuri ma sono fini o normali? boh!!! Rolling Eyes
3aFii   69/80/85
*IL MIO DIARIO*
fatadellerose
floor length

56/61/90

« Risposta #28 inserita:: Giugno 26, 2008, 06:29:32 pm »

io penso che senza un metro di confronto preciso, non si possa dire effettivamente... o almeno sia veramente difficile...
floor length

« Risposta #29 inserita:: Giugno 27, 2008, 01:43:17 am »

io li ho sempre avuti fini quasi trasparenti, da quando faccio l'hennè si sono ispessiti molto, ogni tanto mentre mi pettino qualche capello cade nel lavandino e penso: ma è davvero mio????

certo, sono comunque fini, ma la differenza c'è!
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: