Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 06, 2012, 06:21:51 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 23612
Latest: jtcirbgavelp
Stats
Messaggi in totale: 1464991
Discussioni in totale: 32198
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 9
Guests: 25
Total: 34
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: lo spessore dei capelli  (Letto 5775 volte)
lau
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« inserita:: Ottobre 16, 2007, 06:34:48 pm »

allora, ciao, innanzitutto parto dicendo che non so come impostare il discorso che vorrei fare. e questo è già molto... perchè poi sto tre ore a pensarci. allora, il discorso che sto per fare riguarda i miei capelli, ma siccome riguarda lo spessore dei capelli e qui anche ho fatto la ricerca non ho trovato niente(mea culpa tanto so che cerco male) penso possa essere un motivo di discussione e di confronto per tutti. non so come definire lo spessore dei miei capelli. leggendo la classificazione dei capelli, ho pensato di averli medi, ma poi penso a quando una volta molto tempo fa, una parrucchiera mi disse, senza che gli chiedessi niente, che avevo i capelli fini. non sapevo perchè mi disse quella cosa, come interpetarla, se era un male o un bene, o una semplice constatazione. non ho mai dato molta importanza allo spessore del capello, ma da quando ho letto come va classificato, mi sn sorti dei dubbi e mi ritrovo a metà. mia madre c'e li ha fini, mio padre medi/grossi, io volendo se non so giudicarli, posso dire di averli un medio/fino o fino/medio, al centro e al confine tra i due. io ho pensato così: non c'e li ho grossi ma neanche tanto fini, c'è chi ce li ha di + uno e l'altro. grossi non c'e li ho minimamente, anche se a volte io li guardo e mi sembrano grossi quindi la mia opinione è molto sgangherata.
a volte li guardo invece e mi sembrano "normali" ne carne ne pesce, quindi medi, e alcuni fini. esiste un aggeggio che misura o l'occhio è l'unica fonte di giudizio? alla fine io sarò una FM (102.5)
anche voi non sapete come definirli? avete avuto difficoltà? vi piace così come sn o li vorreste + grossi/fini?casini..
inutile darsi a chi non m ivuole.
Capelli di fata
« inserita:: Ottobre 16, 2007, 06:34:48 pm »

>
floor length

Clap if you believe...

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 16, 2007, 08:02:00 pm »

i miei sono indubbiamente grossi..
paragonandoli a quelli di mia madre e mia sorella io ho proprio i cordoni per far attraccare le navi Very Happy
...The pipers calling you to join him..
Zoe
waist length

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 16, 2007, 08:04:45 pm »

anche i miei sono grossi,infatti per la piega ( quando la faccio ) è un macello perchè è difficile darli una forma che mantenga per un bel pò
floor length

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 16, 2007, 08:24:07 pm »

i miei son grossi! Very Happy
pafe
classic length

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 16, 2007, 09:20:53 pm »

I miei sono fini...mannaggia a me!!!
Cerco di ovviare a questo problema con l'hennè ma di miracoli ancora non li ho visti... Crying or Very sad
"Siamo i figli di mezzo della storia, senza scopo nè posto. Non abbiamo la grande guerra nè la grande depressione. La nostra grande guerra è spirituale, la nostra grande depressione è la nostra vita."
Blossom
Cdf Supporter
floor length

1c/2aGiii

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 16, 2007, 09:32:06 pm »

I miei sono decisamente grossi... ma questo li rende assai ingovernabili e crespini Confused
Raperonzolo
classic length

L'UltimaScugnizza

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 16, 2007, 10:29:37 pm »

I miei sono fini,si spezzano subito e si riempiono di nodi.
Mi piacerebbe averli grossi  Very Happy
Il coraggio ce l'ho. E' la paura che mi frega. 1bFii 67/87/113
Esmeralda
floor length

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 17, 2007, 09:09:28 am »

i miei sono fini,e l'hennè aiuta quello che aiuta.li fa diventare più forti ma più grossi nemmeno per idea Crying or Very sad
non so da chi ho preso,i miei genitori hanno capelli che sembrano setole di cinghiale,folti e grossissimi.entrambi.mentre io mi ritrovo con questi cosini più sottili del filo che si usa per attaccare i bottoni Confused
il fatto che siano fini ovviamente dà come risultato che sono sempre piatti in testa e sembra che abbiano poco volume.da lì i commenti della gente:
-eh hai dei bei capelli ma mossi e un pò "aperti"starebbero meglio,sembrano così pochi da lisci
-hai dei bei capelli ma sono fini
-hai dei capelli lucidi ma ne hai pochi
-che ne dici di una permanente?
-potresti cotonarli
-e una bella coda alta così non si vede che ne hai pochi?
-tagliali spesso così li rinforzi
-prendi degli integratori.ma sei carente di ferro?prova a farti dare qualcosa dal dottore cosi si infoltiscono
 Evil or Very Mad
Quanti Fiori si estinguono nel Bosco
O periscono dalla Collina
Senza il privilegio di sapere
Che sono Bellissimi (e.Dickinson)
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 17, 2007, 09:09:28 am »

floor length

1a/F/ii ; 50/67/70

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 17, 2007, 10:47:05 am »

Per me è facile!    in tutta la mia famiglia si passa dai capelli fini a quelli normali... messa vicino a chi li ha normali i miei sono fini... quindi...
(Beh, ok, è da quando sono piccola che quando mi toccano i capelli, cercano di farmi le trecce, acconciature varie o altro... mi dicono:- mamma mia, quanto sono sottili, escono da tutte le parti! Neutral - Se su capelli normali bastano 3 fermagli... su di me servono sei! Shocked
Arya
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 17, 2007, 10:49:54 am »

come non quotare Esmeralda: io ho preso dalla mamma, capelli finissimi.. le mie sorelle hanno i capelli fini ma molto più folti   Rolling Eyes
preferirei averli grossi,che fini *sigh*
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #10 inserita:: Ottobre 17, 2007, 11:13:22 am »

Scusate una cosa.... forse sono tarda io ma non capisco l'utilità di questo topic.

Molte di noi hanno già il "codice" dei capelli (ebbene sì, la misteriosa sigla 1bFII, etc.) nella propria firma.... che senso ha riempire pagine con "io li ho sottili", "io li ho grossi", "io li ho normali"?

Forse Lau si è espressa male, ma se ho capito bene voleva chiedere come si fa a riconoscere capelli sottili, medi, grossi..... o no?

Beh Lau che io sappia, microscopi a parte, non esistono strumenti per misurare lo spessore dei capelli, credo che si possa stabilirlo solo raffrontando i propri con quelli di chi ci circonda... ad io so di averli fini perché guardano i capelli di altri vedo che hanno un diametro maggiore dei miei.... Confused
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
Rekha
classic length

« Risposta #11 inserita:: Ottobre 18, 2007, 09:36:44 am »

Non c'era anche la prova dell'attorcigliamento sul dito?
Tipo se senti il rumore dei capelli li hai grossi, se non lo senti sono fini/normali.  Confused Ok, forse non sono stata d'aiuto.
Confrontarli con le tue amiche?
« Risposta #11 inserita:: Ottobre 18, 2007, 09:36:44 am »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Ottobre 18, 2007, 05:40:03 pm »

Lau, forse sbaglio ma a parer mio, se dopo attente e reiterate osservazioni non riesci a capire se sono fini o grossi, probabilmente li hai di medio spessore Wink
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"
sara64
floor length

« Risposta #13 inserita:: Ottobre 18, 2007, 05:57:09 pm »

I miei erano abbastanza grossi, si sono decisamente assottigliati tra nuoto, alimentazione squilibrata e elastici... Sad
Saretta
Saraj
classic length

« Risposta #14 inserita:: Ottobre 18, 2007, 06:40:03 pm »

Ecco, questo topic fa al caso mio.

I miei capelli non sono mai stati nè fini nè grossi, di medio spessore diciamo.
Ma da quando frequento il forum, oltre ad ammorbidirsi e a lucidarsi visibilmente, mi sembra che siano diventati anche più fini.

Quindi mi chiedo:
 Arrow può essere che prima fossero più spessi perchè erano ricoperti di siliconi e che ora, non usando più prodotti siliconati, siano tornati al loro spessore naturale? (che quindi mi sa che è F)?

>
  Stampa  

Vai a: