Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 11, 2012, 02:30:18 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 24301
Latest: irrismCeats
Stats
Messaggi in totale: 1470703
Discussioni in totale: 32230
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 22
Guests: 31
Total: 53
Pagine: 1 ... 12 13 [14]
  Stampa  
Autore Discussione: Consigli su come definire i ricci  (Letto 17420 volte)
Amarena
shoulder length
**

« Risposta #195 inserita:: Gennaio 19, 2012, 09:27:00 pm »

Quando usavo immonde schifezze a base di siliconi avevo la necessità di mettere tonnellate di schiuma sulla testa a fine lavaggio, adesso invece non metto nulla e i boccoli sono molto più lucidi e definiti. Li asciugo con un panno in microfibra con un tocco finale di phon tiepidissimo e con diffusore a distanza e quando posso semplicemente alla luce del sole.

stessa esperienza Shocked ultimamente mi sono fatta i capelli ricci che non facevo da quest'estate. Prima dovevo riempirli di schiuma e comunque si afflosciavano il giorno dopo lo shampoo. Dopo questi mesi di maggiore cura dei capelli, domenica ho ripreso in mano il diffusore e sorpresa: ricci boccolosi ed elastici come mai, ma proprio mai. E sono rimasti belli fino ad oggi! Le cure capelli di fata fanno miracoli anche sulla forma dei capelli! Oggi non ho messo neanche schiuma, solo gel d'aloe "scrunchato" (adoro questo termine  Laughing), vediamo quanto durano così  Wink
Capelli di fata
« Risposta #195 inserita:: Gennaio 19, 2012, 09:27:00 pm »

floor length

« Risposta #196 inserita:: Gennaio 21, 2012, 10:19:39 am »

L'uso della spazzola dopo l'ultima spazzolata col balsamo é totalmente bandito!

non ho capito...li spazzoli solo quando hai il balsamo??

Io non riesco a capire perchè i miei capelli dopo due anni di cdf (o di più?? Rolling Eyes) siano ancora tutti rovinati Sad potrebbe essere il phon che sto usando più spesso ultimamente ma ho il sospetto che il problema principale sia il fatto che li pettino da bagnati!!! mi si formano dei nodi pazzeschi e quindi riesco a pettinarli solo quando ho il balsamo in testa..
dite che questa cosa non va bene?? forse dovrei fare in modo che i nodi non si formino..ma io li porto mossi quindi è impossibile pettinarli giorno per giorno a meno di renderli informi...

consigli consigli consigli plis...
Caterella
chin length
*

« Risposta #197 inserita:: Gennaio 21, 2012, 12:51:57 pm »

L'uso della spazzola dopo l'ultima spazzolata col balsamo é totalmente bandito!

non ho capito...li spazzoli solo quando hai il balsamo??

Pettinarli dopo aver finito il lavaggio spesso rende i ricci informi.. perché con l'umidità i capelli tendono a prendere la loro forma originaria, ripristinano le loro curve naturali..
Mentre dopo anche con poco, faticano a tornare in forma!
Anche io ci ho fatto caso, ho i capelli molto più definiti quando li tocco poco o niente con la spazzola dopo aver finito il lavaggio!
Se non riesci a districare bene sotto la doccia, col balsamo su, prova a districarli dopo, a mano, prima di fare il leave in, con il balsamo, che in quel caso diverrebbe un leave in molto leggero: ne basta una quantità minima, meno di un cucchiaino, per tutta la chioma :)
Il mio diario! http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,29529.0.html

hairtype: 3cNii
lenght: 59\72\90
fererica
floor length

« Risposta #198 inserita:: Gennaio 21, 2012, 12:56:54 pm »

caterella io di solito districo bene con la spazzola mentre ho il balsamo e poi quando metto il leave-in (ultimamente sto usando sempre un burro montato) li districo ancora un pò con le mani..
ma mi sta venendo il dubbio che questa cosa li rovini perchè una delle prime cose che avevo letto appena arrivata qui era quella di non pettinarli da bagnati!
Caterella
chin length
*

« Risposta #199 inserita:: Gennaio 21, 2012, 06:40:58 pm »

Per noi ricce.. temo sia quasi impossibile pettinarli da asciutti purtroppo :s
io me li ritrovo sempre più intrecciati di prima quando lo faccio!
Cerco di tenerli molto molto idratati (e facilita parecchio il lavoro, anzi!!!)
E quando sono veramente intrecciati.. lascio perdere: vuol dire che le mie punte sono secche e hanno bisogno di un impaccone iper idratante!
Se proprio non riesco a sciogliere i nodi con i balsami eco-bio, beh, ricorro a qualche balsamo, anche siliconoso, che però riesce a districarli subito: preferisco una minima dose di silicone ogni tanto, piuttosto che pettinare come una pazza!

I tuoi capelli sono più ricci o più sul mosso?

fererica
floor length

« Risposta #200 inserita:: Gennaio 21, 2012, 09:04:21 pm »

I miei capelli sono così  http://i43.tinypic.com/30shobc.jpg   Mr. Green quindi di un mosso abbastanza morbido!! ma diventano dei rasta nella zona della nuca qualche giorno dopo il lavaggio  Mr. Green
io uso balsami non bio..tipo ultra dolce e cose così da super..però siliconi no che poi mi si sporcano subito e mi sento la cute grassissima!!

come li idrati cate?
Caterella
chin length
*

« Risposta #201 inserita:: Gennaio 22, 2012, 11:08:59 am »

Allora, uno dei miei impacchi preferiti, quelli da Pronto soccorso capillifero, è mettere a capello umido olio d'oliva e olio di germe di grano con un pochino di balsamo x facilitare l'operazione. Lascio così anche per un giorno intero (ma una volta ho lavato i capelli, ho messo l'olio d'oliva come un leave in molto.. ehm, corposo  Very Happy  e approfittando dei capelli che non sembravano unti schifosi, li ho raccolti in uno chignon l'ho tenuto un paio di giorni!!)

...Che bel mosso che hai :)

fererica
floor length

« Risposta #202 inserita:: Gennaio 22, 2012, 11:38:39 am »

credo proprio di dover ricominciare con gli impacchi d'olio potenti anche io XD
ho visto la foto nella prima pagina del tuo diario..ma sei riccissima  love love love love bellissimi capelli davvero!!
Capelli di fata
« Risposta #202 inserita:: Gennaio 22, 2012, 11:38:39 am »

floor length

3a N ii

« Risposta #203 inserita:: Gennaio 24, 2012, 06:05:01 pm »

@fererica
I miei sono grossi quindi li pettino tranquillamente anche da asciutti, basta sciogliere i nodi più ostici delicatamente con le dita prima di spazzolare. Tra un lavaggio e l'altro, dopo due-tre giorni dal lavaggio, li pettino con le dita dopo essermele imbrattate di burro di karité: ovviamente perdono il boccolo ma restano comunque decentemente definiti e ondosi (vedi foto nel mio diario). Almeno tiro fuori un po' di capelli morti ed elimino i nodi!

Non riesco a pettinarli con su lo shampoo, troppo ingrovigliati e poco sdruciolevoli.

Come ti hanno già detto, non si pettinano più dopo averli sciacquati per evitare di ammosciare i ricci.

Per quelli sotto che si rastizzano, ogni tanto capita anche a me e faccio così: li separo da quelli sopra, sciolgo i nodi con le dita, li pettino e li imbratto bene di karité. Così non perdi la definizione di quelli sopra ed hai salvato dai rasta quelli sotto.
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: