Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 06, 2012, 06:17:58 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 23612
Latest: jtcirbgavelp
Stats
Messaggi in totale: 1464991
Discussioni in totale: 32198
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 8
Guests: 27
Total: 35
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: I capelli fini sono più numerosi di quelli grossi? Inserito articolo.  (Letto 3019 volte)
Remilla
floor length

1a/F/ii ; 50/67/70

« inserita:: Dicembre 31, 2007, 11:08:20 am »

Io ho usato il search, ma mi sembra che non ci sia, e la curiosità è tanta... Al massimo cancellatemelo! Very Happy

Ho letto su una pagina web che la quantità di capelli di una persona con i capelli fini è maggiore della quantità di chi ha i capelli grossi. In linea generale ovviamente!
Sinceramente a me non torna qualcosa... Exclamation
Chi è informata al riguardo?
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2008, 11:57:27 am da Remilla » Registrato

Capelli di fata
« inserita:: Dicembre 31, 2007, 11:08:20 am »

chin length
*

« Risposta #1 inserita:: Dicembre 31, 2007, 11:36:13 am »

Mmmmmm... possibile? Io ricordo di un trafiletto letto chissà dove, in cui si parlava di una diversa "densità", ma dipendente dal colore (i capelli biondi solitamente sono di più, mi sembra di rimembrare... ma magari l'ho sognato  Confused)
La gente si perde spesso nei propri pensieri perchè non ci passa quasi mai.
Nausikaa
floor length

« Risposta #2 inserita:: Dicembre 31, 2007, 11:49:13 am »

Non hai più il link della pagina in cui lo hai letto? Questa teoria m'incuriosisce... Non l'avevo mai sentita. Invece quella sul colore dei capelli sì la conoscevo, anche se devo dire che a me è sempre sembrato il contrario, guardandomi in giro direi che in media chi ha i capelli scuri li ha più folti.
"...dobbiamo ammettere che va tutto bene e che non c’è una ragione al mondo di preoccuparsi, e in realtà dovremmo renderci conto di cosa significherebbe per noi CAPIRE che non siamo VERAMENTE preoccupati di NIENTE. Dico bene?"
sejys
floor length

« Risposta #3 inserita:: Dicembre 31, 2007, 11:52:43 am »

Io ho i capelli biondi e finissimi...sono 1 marea...però anche il mio ragazzo che li ha grossi e scuri ne ha tantissimi!!
Forse il linea di massima può essere vero quello che hai letto, con delle eccezioni!
Cmq anch'io ho visto una classifica simile in un servizio in tv
FINALMENTE E' NATO IL MIO SITO! www.amaibags.com

Shop:
http://www.jume.etsy.com/
Diventa fan delle mie borse:
http://www.facebook.com/jume.amai
Chiedi l'amicizia:
http://www.facebook.com/Jumebags
Remilla
floor length

1a/F/ii ; 50/67/70

« Risposta #4 inserita:: Dicembre 31, 2007, 11:59:28 am »

No non ho tenuto il link...e ho cancellato la cronologia...
Comunque ci sono arrivata cercando info sui capelli grassi, il mio cruccio!
E in questo articolo spiegavano che la situazione di chi ha i capelli grassi e fini è peggiore di chi li ha grossi perchè i capelli fini sono più numerosi e quindi ci sono più follicoli che producono grasso. E che è bene lavarli spesso, ma con shampoo non aggressivi, se no il bulbo soffoca.
Nbj
floor length

1aFii * Biondo scuro dorato

« Risposta #5 inserita:: Dicembre 31, 2007, 12:38:08 pm »

Mah, sinceramente non so.
Io ho i capelli abbastanza chiari e sottili... ma ne ho anche pochi! Evil or Very Mad
"[...] Dove ci sono libertà e democrazia, c'è sempre una tetta fuori"   (Luthien)

"E se non chiama, è pirla!"   (Erodiade)
Altea
floor length

Ascella Solitaria

« Risposta #6 inserita:: Dicembre 31, 2007, 12:52:10 pm »

remilla, secondo me quello che diceva il sito che hai letto, in relazione ai capelli grassi, è una cacata!
I capelli fini tendono ad essere/sembrare più grassi perché fanno meno massa sulla testa, si appiattiscono e si vede più facilmente che sono sporchi, ed anzi se ne hai pochi si vede ancora di più.
Tutte le ricce ti sanno dire che quando stirano i loro capelli si sporcano più velocemente del solito.
Del resto basta pensare alle persone di origine africana: hanno tantissimi capelli, ma sono secchissimi.
To sleep, perchance to dream...ay, there's the rub!
DiWaLii
floor length

Clap if you believe...

« Risposta #7 inserita:: Dicembre 31, 2007, 01:38:54 pm »

io ho i capelli ricci,scuri e grossissimi. e ne ho una marea
l'articolo ha toppato  Laughing
...The pipers calling you to join him..
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Dicembre 31, 2007, 01:38:54 pm »

floor length

Flavia - 5\44\58(gomiti) - 2c N ii, castano

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 01, 2008, 02:52:14 pm »

castana, mossa, e se mi rasassi a zero ci sarebbero abbastanza capelli da fare 3 parrucche!!!!
credo che la quantità dipenda da più fattori: genetico, colore(anche a me pare che le bionde abbiano i capelli più fini), tipologia del capello(riccio, liscio) e poi... bho...^^""

auguri a tutte di buon anno
NY107.5
chin length
*

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 02, 2008, 08:29:30 am »

Io cerco di proporre una nuova teoria: se vediamo due persone con lo "stesso" numero di capelli, quelli grossi formano sicuramente più massa di quelli fini, quindi, secondo me, è più difficile trovare capelli a spaghetti fini fini (come i miei Evil or Very Mad) che SEMBRANO più numerosi di quelli grossi. Questo in linea generale, poi ovviamente dipende dal caso particolare...
ellemir
floor length

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 02, 2008, 11:17:46 am »

Bah...i miei sono finissimi e per di più pochetti..a me sta bne così e li faccio crescere lo stesso.
Però...non è che abbiano massa e mi faccio aiutare dall'hennè.

Io avevo letto che:

- le rosse hanno meno capelli di tutti
- le bionde ne hanno di più delle rosse
- le more ne hanno di più delle bionde

Però...nulla mi toglie dalla testa che sia anche questione di genetica, non tanto di colore... Confused
Custode della Torre di Arilinn
Remilla
floor length

1a/F/ii ; 50/67/70

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 02, 2008, 12:59:48 pm »

....Ok, riassumendo... direi che l'articolo è da cestinare!  Mr. Green
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 02, 2008, 12:59:48 pm »

>
floor length

1a/F/ii ; 50/67/70

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 03, 2008, 11:56:43 am »

A titolo informativo ho trovato un articolo simile che a quanto pare mi ero salvata sul computer che parla di capelli fini, quantità e sebo:
Quella fabbrica d'olio che avete in testa non sa mai quando è il momento di fermarsi. Che cosa sta succedendo?

Forse il problema è che avete troppi capelli. Più i capelli sono fini,più capelli avete per centimetro quadrato di cuoio capelluto. E alla base di ogni follicolo pilifero ci sono le ghiandole sebacee che producono il sebo, il 'grasso' dei capelli. Più capelli significa più ghiandole sebacee, e più ghiandole significa più grasso. Chi ha i capelli fini ha in testa circa 140 000 ghiandole sebacee.

Le persone con i capelli rossi, che in media hanno in testa 80-90 mila capelli, non hanno quasi mai i capelli grassi,  mentre le bionde con capelli setosi e fini come quelli di un bambino tendono ad avere i peggiori problemi di untuosità.

Anche la struttura del capello è importante. Il grasso risale con grande facilità su un capello fine e liscio, mentre un capello ispido non sembra mai grasso. Inoltre il calore intenso e l'umidità possono accelerare la produzione di sebo. E i cambiamenti ormonali producono lo stesso effetto. Il testosterone, l'ormone maschile, attiva le ghiandole sebacee, e lo stress aumenta i livelli di testosterone nel sangue, sia nei maschi sia nelle femmine.
lau
floor length

62.72.80 (alla vita, tra 85 e 90) naturali

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 06, 2008, 03:32:36 am »

volevo dirlo anche io: più il capello è fino, più ha bisogno di esserci in maggior quantità per ricoprire tutta la testa. magari darà lo stesso volume dei capelli grossi, ma quest'ultimi saranno in minor quantità a rigor di logica.
poi dipende anche da quanti pori ci sono e quanti vengono occupati dai capell lunghi
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2008, 03:34:15 am da lau » Registrato

inutile darsi a chi non m ivuole.
Remilla
floor length

1a/F/ii ; 50/67/70

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 06, 2008, 12:12:15 pm »

volevo dirlo anche io: più il capello è fino, più ha bisogno di esserci in maggior quantità per ricoprire tutta la testa. magari darà lo stesso volume dei capelli grossi, ma quest'ultimi saranno in minor quantità a rigor di logica.
poi dipende anche da quanti pori ci sono e quanti vengono occupati dai capell lunghi

Per curiosità, ma c'è un esame per sapere la quantità di capelli?
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: