Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 11, 2012, 02:13:44 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 24299
Latest: adonurereom
Stats
Messaggi in totale: 1470701
Discussioni in totale: 32230
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 23
Guests: 41
Total: 64
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
  Stampa  
Autore Discussione: i tensioattivi dei nostri shampo  (Letto 23742 volte)
ondaviola
shoulder length
**

« Risposta #75 inserita:: Agosto 03, 2010, 04:04:09 pm »

potassium olivate e potassium cocoate sono due ingredienti da sapone, quindi il ph è basico:  vanno bene per il corpo che ripristina in fretta il ph da sè ( meglio se aiutato con una crema), ma non per i capelli che necessitano di un prodotto acido.
Mi ero persa questa risposta, grazie mille pink!  Very Happy

Alla fine ho provato il sapone liquido Sonett come bagnoschiuma e non mi è piaciuto, si distribuisce poco, cioè ce ne vuole molto per lavare, anche perchè fa poca schiuma (ma quando mi ci lavo le mani fa la schiuma giusta... misteri) e sgrassa troppo per i miei gusti, diciamo che l'effetto è come quando strisci un piatto col dito appena lavato col detersivo per piatti!

Al momento proseguo con i bagnoschiuma dei Provenzali, so che c'è di meglio ma troppo costoso!
Capelli di fata
« Risposta #75 inserita:: Agosto 03, 2010, 04:04:09 pm »

floor length

1b N ii ?/90 cm/ ?

« Risposta #76 inserita:: Agosto 03, 2010, 06:42:05 pm »

un'ultima domanda: ma quando state per comprare uno shampoo come fate a capire il ph? insomma, mica potete aprirlo, verificare e solo dopo decidere se comprarlo! ...ergo?

non so, credo che tutti gli shampoo abbiano un giusto ph..i detergenti liquidi (qualsiasi siano) hanno chi più chi meno ph acido/leggermente acido. Nel caso degli shampoo credo che stiano tutti tra il 4.5/6 massimo..insomma mi fido, se avessi particolari esigenze di scegliere un dato ph lo misurerei (ma negli shampoo da erboristeria/bio è spesso indicato)
Just a little patience...

Diario
meke
chin length
*

« Risposta #77 inserita:: Aprile 02, 2011, 05:17:33 pm »

Ciao, ne approfitto di questo topic per discutere di shampoo. In pratica da un annetto, i miei capelli sono diventati aridi, secchi alle punte e crespi....
Non riesco proprio a capire come mai, dato che non uso nemmeno la piatra, e li lavo solo 1 volta a settimana per non rovinarli... tra l'altro, alla cute, li ho grassi, ma solo a partire da dopo la cute in poi, sono crespi e bruttissimi!

Naturalmente li ho lunghi ed e' da un po' che non li taglio, ma ho notato una cosa stamattina....

Ora che ci penso, per piu' di un anno, in casa mia si compra sempre lo shampoo Garnier (quello con bottiglia verde) .... e sto cominciando a pensare che sia colpa di questo shampoo, perche' mi sembra aggressivissimo e fa tanta schiuma!
Ulteriore conferma al mio sospetto l'ho avuta stamane, che per la prima volta dopo un anno, mi sono lavata i capelli senza usare assolutamente shampoo... (sapevo che mi sarebbero diventati ancora piu' crespi ed orrendi ma volevo fare la prova)... invece e' stato l'opposto... in questo momento sono meno crespi, e piu' lisci rispetto a quando uso quello shampoo scadente a mio avviso....

cosa ne pensate? Avete provato voi ad usarlo per piu' di un anno e avvertire questa secchezza nei capelli?

floor length

2a N ii

« Risposta #78 inserita:: Aprile 03, 2011, 05:42:07 pm »

Ok leggendo questo post ho la testa un po cosi  crazy il discorso dei tensioattivi gia lo sapevo di mio e perlappunto visto che volevo modificare il mio modo di curare i capelli volevo cercare uno shampoo che non abbia neanche bisogno del balsamo (rigor di logica senza tensioattivi cattivi il balsamo non serve visto che la sua funzione"TEORICAMENTE"è solo quella di riacidificare il ph del capello..)se non è il posto giusto per esplicarvi questo problema cancellate pure il mio post(sono nuova quindi piano piano mi sto leggendo tutte le sessioni)volevo chiedervi una buona marca dove possa cercare e leggere inci in internet per un capello dimensioni normale con cute tendenzialmente grassa e trattato(lo so non flagellatemi)perche ho cercato nella TEA ma al momento dal sito non mi da nessuna informazione avendo le sessesioni vuote(o in aggiornamento non saprei)...ed è l unica che conosco di marca bio se mi potete dare una mano vi ringrazierei tantissimo!(purtroppo non ho soldini per sperimentare con tante marche per quello vi faccio questa domandina mirata :)
valentinaa
waist length

85 cm...

« Risposta #79 inserita:: Settembre 18, 2011, 09:46:21 am »

cioe' ma in sostanza,una che ha i capelli grassi e vuole lavarli il meno possibile che dovrebbe usare?
scusate ,piu' o meno l ho letto tutto,il topic e ne sono uscita sempre confusa!
in pratica l omnia botanica potrebbe andare per i tensioattivi,ma ho letto in giro che alcune persone dopo hanno riscontato forfora.
gli ud garnier a questo punto sono da eliminare,io li usavo perche' stavo piu' attenta ai siliconi.
ora per esempio devo lavare i capelli,dopo 3 giorni grazie allo shampoo garnier puliti e brillanti   Evil or Very Mad
troppo unti che schifo!!!e forfora Evil or Very Mad
ora come rimedio?
vallina
shoulder length
**

« Risposta #80 inserita:: Settembre 28, 2011, 12:38:45 pm »

buongiorno ragazze, 
innanzitutto GRAZIE! siete meravigliose perchè questo è un forum ricco, interessante e davvero completo! complimenti  love

ora passiamo alla richiesta di info, che voi sapete dov'è possibile avere una lista completa o quasi, dei vari tensioattivi suddivisi per categoria?
spero esista  Crying or Very sad
shoulder length
**

« Risposta #81 inserita:: Settembre 28, 2011, 05:06:05 pm »

scusate ... ultimo dubbio, non uccidetemi, ma tutto ciò che sta dentro nell'inci ma che non è tensioattivo (esempio olii, viscosizzanti, preservanti, alchool, proteine hidro .... ecc.) che incidenza hanno? mi spiego, a parte il fatto che debbano essere verdi, sui nostri capelli possono dare fastidio, magari rendendoli secchi, flosci, grassie e via discorrendo ?
scusate, ma o si è dei piccoli chimici o è un bel macello  Crying or Very sad mi sa che non ce la farò mai  Confused
forse sono fuori topic, ditemi se devo postare altrove ...
grazie!!!!!!!
waist length

85 cm...

« Risposta #82 inserita:: Settembre 29, 2011, 09:28:36 pm »

beh angiesese ne ha parlato un bel po nella prima pagina,l hai letta?
Capelli di fata
« Risposta #82 inserita:: Settembre 29, 2011, 09:28:36 pm »

>
chin length
*

« Risposta #83 inserita:: Ottobre 02, 2011, 09:03:15 pm »

io uso shampoo e balsamo senza parabeni (in parole povere, sono dei conservanti contenuti in tantissime marche di shampi) anche voi fate attenzione a queste sostanze? rientrano in qualcuna delle categorie di cui avete parlato?
shoulder length
**

« Risposta #84 inserita:: Ottobre 03, 2011, 02:35:13 pm »

Rolling Eyes si ho letto ... allora non ho capito nulla  Confused ora ci riprovo ...
shoulder length
**

« Risposta #85 inserita:: Ottobre 03, 2011, 02:47:59 pm »

ok riletta! dunque intendevo dire se esisteva una lista con più sostanze per ogni categoria perchè alcuni ingredienti nella pag postata da angiesese non li ho trovati.

se invece ti riferisci al mio ultimo post, non mi sembra di aver letto ci fosse qualcosa sull'argomento, però magari son tarda io  Embarassed
chin length
*

« Risposta #86 inserita:: Ottobre 17, 2011, 09:37:11 pm »

ma no, è che comunque non è facile capirci con tutte queste sostanze... io per ora riesco a capire solo la quantità dei siliconi ma per il resto ho problemi
« Risposta #86 inserita:: Ottobre 17, 2011, 09:37:11 pm »

>
Cdf Helper
floor length

1a/bGiii nero Ø12cm 58(52)/75/90

« Risposta #87 inserita:: Ottobre 17, 2011, 09:44:36 pm »

ragazze questo topic riguarda SOLO i tensioattivi; negli shampoo così come negli altri prodotti cosmetici oltre a questi si trovano moltissimi altri ingredienti, dai siliconi ai parabeni, ai peg, ai mea ai dea, alle profumazioni ai coloranti, ai condizionanti, agli emmolienti, ai viscosizzanti etc, etc.
Non è che si possono conoscere tutti, ma se prendendo un inci fate una ricerchina nel biodizionario vi esce fuori la classificazione e da lì potete partire a fare una ricerca informandovi meglio.

Arrow click qui
(¯`·._)Diario(¯`·._)

e i tuoi capelli che sono fili scoperti, sono nastro isolante, che sono fili scoperti...
qoqu
chin length
*

« Risposta #88 inserita:: Ottobre 18, 2011, 01:50:25 am »

ok grazie, piano piano prenderò confidenza!
shoulder length
**

« Risposta #89 inserita:: Ottobre 24, 2011, 03:08:26 pm »

si quello della ricerca col biodizionario lo faccio è solo che non mi è ben chiaro una certa sostanza che danni o benefici possa fare alla chioma.
la secca? la ingrassa? l'ammorbidisce? ecc. non sempre si riescono a trovare informazioni in merito.
come non è semplice sapere se una sostanza che potenzialmente è ok unita ad un'altra invece è da evitare ....

poi ad esempio, la glicerina è verde, giusto? però appesantisce i capelli. insomma non tutto quello che è verde ci rende i capelli meravigliosi, anzi a volte l'effetto è mostruoso.

cdf è meraviglioso, ma mi ci vorranno anni prima di recepire tutte le informazioni utili!
così trovare uno shampoo diventa un'impresa davvero difficile  Sad

>
  Stampa  

Vai a: