Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 11, 2012, 02:14:27 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 24299
Latest: adonurereom
Stats
Messaggi in totale: 1470701
Discussioni in totale: 32230
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 23
Guests: 41
Total: 64
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: caduta di capelli ed hennè......  (Letto 2209 volte)
deirdre
classic length

.........feeling red inside....

« inserita:: Settembre 06, 2010, 10:11:07 pm »

....sono inesperta in questo calpo e dopo la mia prima "hennata" ho notato una caduta di capelli come non mai scary.........senza contare il continuo prurito alla cute...........è normale??????.........non tanto per il prurito, ma per i capelli che cadono!!!!.... sad.......non è proprio da me!!!!!!.....grazie!!!!
Capelli di fata
« inserita:: Settembre 06, 2010, 10:11:07 pm »

>
waist length

2bNii 60/65/85 girocoda 10

« Risposta #1 inserita:: Settembre 06, 2010, 11:50:33 pm »

Anche io quando faccio l'hennè me ne cadono tantissimi... e ora ho paura a farlo perchè è un periodo in cui mi stanno cadendo da morire! però devo farlo questa settimana!!!
deirdre
classic length

« Risposta #2 inserita:: Settembre 07, 2010, 07:29:56 am »

............a me è la prima volta che succede una cosa simile......ho i capelli ricci ( selvaggi, oserei dire!), e dopo l'hennata ho provato a tenere i capelli in ordine con la treccia per tutto il giorno.......ma ho dovuto rinunciare, perchè avevo il cuoio capelluto indolenzito a morte..e trovavo ciuffi di capelli ovunque....nel senso , io no li ho mai problemi di caduta di capelli....e nn li asciugo neanche più con il phon.....ma non so come sia potuto succedere..... Sad

Mia madre insiste dicendo che ho " strapazzato" troppo il cuoio capelluto,indebolendolo, , perchè questa era la prima "hennata" seria, in quanto avevo già fatto 2 hennate Lush in meno di un mese....erano anni che facevo tinture chimiche......ma di questi problemi non ne ho mai avuti.......
Lullaby
waist length

« Risposta #3 inserita:: Settembre 07, 2010, 09:35:16 am »

Guarda per la caduta di capelli non saprei dirti, io è un periodo che ne prendo un po' in più ed è per questo che sto cercando di non strapazzarli troppi con impacchi ed hennè... non credo perchè essi facciano male, ma semplicemente perchè massaggiandoli in testa ho l'idea di strapazzarli troppo! Ma magari è solo una mia fissa momentanea...

Per quanto riguarda il prurito, non è che l'hennè che hai utilizzato ora non era puro, ma addizionato con picramato?
Se si ha la cute molto sensibile è probabile che il picramato abbia dato problemi di irritazione...
Bisogna parlarci con le bestie: non sono mica uomini.

DIARIO: http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,27420.0.html
deirdre
classic length

« Risposta #4 inserita:: Settembre 09, 2010, 06:33:30 pm »

no, l'hennè era puro, era il rosso Naturale della Planta Medica, con il Nero Rang, sempre della Planta Medica.......ho fatto un 2/3 e 1/3.........
..........ma io penso che il problema dipenda anche dal mio cambio di abitudini........nel senso, prima mettevo spuma (ho i capelli ricci), oppure crema anti crespo sui capelli ( quella della sunsilk, figurati!!!..una patina grassoccia sul capello).....e asciugavo con phon.........adesso invece, ho ridotto i lavaggi, non metto quasi più niente sul capello e asciugo al naturale........penso che il mio capello si sia rivelato per quel che è, in realtà.....rovinatissimo e aridissimo, da anni di tinture......" ho tolto la maschera", insomma, per capirci......

devo dire che l'hennè mi ha seccato moltissimo i capelli.........che io , purtroppo, ho già secchi di mio......però la ricrescita è più lucida e liscia, rispetto alle lunghezze tinte chimicamente........

Spero che con il tempo qualcosa migliori........( non ho nessuna intenzione di cedere ai siliconi, di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Wink
AngelRei
waist length

« Risposta #5 inserita:: Settembre 10, 2010, 09:45:07 am »

Prova con uno sherazade... tanto balsamo (splendor) e hennè.. a me li ha lasciati morbidissimi. non colora quanto un hennè ma si può fare più volte perchè ti secca meno e a me sono caduti meno capelli
deirdre
classic length

« Risposta #6 inserita:: Settembre 10, 2010, 11:03:52 pm »

ci avevo pensato........ma ho i capelli tricolor.......perciòl'hennè dovrò rifarlo per forza.......cmq pensavo di farla, sinceramente.....ho anche comprato il barattolone di maschera per capelli (......ne ho tantissimi........avoja a mettere su yogurt e miele!)....ma lo devo far ossidare come l'hennata vera e propria......o lo posso mettere su subito?????
AngelRei
waist length

« Risposta #7 inserita:: Settembre 11, 2010, 10:45:48 am »

Io l'ho lasciato mezzora con acqua e balsamo... poi sulla testa un'ora e mezza!
Capelli di fata
« Risposta #7 inserita:: Settembre 11, 2010, 10:45:48 am »

shoulder length
**

« Risposta #8 inserita:: Settembre 12, 2010, 10:42:40 am »

anche a me dopo l'hennè sono caduti tantissimi capelli e mi prude la testa da morire....
io non ricordo che marca fosse il mio hennè aveva una confezione blu plastificata e tra gli ingredienti era presente solo cassia italica...
waist length

« Risposta #9 inserita:: Settembre 12, 2010, 11:28:53 am »

Facendo più attenzione hai capelli che cadono ho notato che quelli veri (ovvero quelli caduti con il bulbo) sono pochi rispetto a quelli spezzati (quindi in realtà non caduti). credo che sia un pò la condanna per chi ha fatto uso di tinte e piastre e co.... l'hennè aiuta, ma quelli sani o non troppo rovinati. quelli che si devono spezzare si spezzano lo stesso... secondo me tutti questi capelli che cadono sono anche dovuti ad una nostra maggiore attenzione: mi ricordo qualche anno fa (bionda platino) mi asciugavo i capelli selvaggiamente con brushing e poi piastra.. siccome non mi occupavo io di pulire non me ne accorgevo molto! ma la signora che veniva a fare le pulizie mi disse una volta di fare qualcosa ai capelli, tipo maschera, perchè stavo rimanendo calva!!  happy happy happy
non sono rimasta calva quando mi facevo platino ogni 3-4 settimane... ora ci sarà la caduta estiva-autunnale ma secondo me dobbiamo fare meno attenzione a tutti questi capelli che cadono.
Se ci accorgiamo di un diradamento, ok è meglio andare da un esperto, ma se ci sono ragioni plausibili (tinte piastre in passato) perchè cadano o si spezzino attendiamo tempi migliori!!
Milucy
floor length

« Risposta #10 inserita:: Settembre 12, 2010, 01:42:37 pm »

L'henné pesa sicuramente sui capelli che già cominciano a cadere nel periodo autunnale/invernale.. Io in questo periodo evito anche il balsamo che me ne fa cadere di più
The night brought her quivers as prelude of fever
a kiss to forgive her excited new shivers..

http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,22355.0.html
deirdre
classic length

« Risposta #11 inserita:: Settembre 12, 2010, 03:23:51 pm »

....il balsamo lo devo mettere per forza, anche se quando lo metto li pettino e mi strappo via un sacco di capelli.......a parte il fatto che l'ultima parte dei capelli fortemente rovinata( pensavo di tagliarli, con la prossima luna nuova!)...ma ho i capelli inferiori ( nel senso, quelli che toccano il collo e le orecchie, non quelli esposti all'aria), che mi si annodano tutti quanti tra loro........ma parlo di nodi enormi.......una volta ho dovuto perfino prendere le forbici e tagliare, perchè non ce la facevo a districarli..... Sad Sad.lo so che è una cosa brutta: infatti mi è uscita qualche lacrimuccia dal dispiacere ( senza contare le occhiatacce brutte di mia madre mentre lo facevo).però che altro potevo fare?

Cmq, ho fatto il cow ieri sera.....i capelli sono morbidi, ma molto opachi e pesanti.......senza contare che ho la "nuvolina intorno alla testa" peggio del solito.....e di capelli me ne sono caduti nella stessa quantità.........boh...................non so più che pensare...... Crying or Very sad Crying or Very sad
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Settembre 12, 2010, 03:23:51 pm »

>
waist length

« Risposta #12 inserita:: Settembre 12, 2010, 03:30:10 pm »

....il balsamo lo devo mettere per forza, anche se quando lo metto li pettino e mi strappo via un sacco di capelli.......a parte il fatto che l'ultima parte dei capelli fortemente rovinata( pensavo di tagliarli, con la prossima luna nuova!)...ma ho i capelli inferiori ( nel senso, quelli che toccano il collo e le orecchie, non quelli esposti all'aria), che mi si annodano tutti quanti tra loro........ma parlo di nodi enormi.......una volta ho dovuto perfino prendere le forbici e tagliare, perchè non ce la facevo a districarli..... Sad Sad.lo so che è una cosa brutta: infatti mi è uscita qualche lacrimuccia dal dispiacere ( senza contare le occhiatacce brutte di mia madre mentre lo facevo).però che altro potevo fare?

Cmq, ho fatto il cow ieri sera.....i capelli sono morbidi, ma molto opachi e pesanti.......senza contare che ho la "nuvolina intorno alla testa" peggio del solito.....e di capelli me ne sono caduti nella stessa quantità.........boh...................non so più che pensare...... Crying or Very sad Crying or Very sad

prova un integratore: bioscalin o inneveon a me hanno fatto bene.. ora ho rispreso il bioscalin
deirdre
classic length

« Risposta #13 inserita:: Settembre 12, 2010, 06:01:20 pm »

anche a me dopo l'hennè sono caduti tantissimi capelli e mi prude la testa da morire....
io non ricordo che marca fosse il mio hennè aveva una confezione blu plastificata e tra gli ingredienti era presente solo cassia italica...

probabilmente era il Planta Medica
tahti
chin length
*

« Risposta #14 inserita:: Settembre 25, 2010, 12:37:11 pm »

o mio dio, vorrei passare all'henne ma leggendo questo topic mi avete impaurita  Neutral

>
  Stampa  

Vai a: