Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 06, 2012, 05:53:30 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 23611
Latest: reatafclarm
Stats
Messaggi in totale: 1464989
Discussioni in totale: 32198
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 8
Guests: 31
Total: 39
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Discussione: Lunghezze opache e capelli sottili...cosa posso usare ??  (Letto 6079 volte)
pozionemagica
waist length

« inserita:: Ottobre 17, 2005, 04:09:56 pm »

Ciao a tutte, sono nuova e purtroppo non ho i capelli molto lunghi, diciamo medi, perché quando ho cercato più e più volte di farli crescere, tra che sono piatti, né mossi né lisci, e opachi, mi stavano male e sembravano ancora più piatti che ad una lunghezza sopra le spalle Crying or Very sad  Crying or Very sad ...così mi sono dovuta rassegnare e ascoltare il mio tesoro che mi diceva sempre che meglio medio-corti che brutti e che non mi valorizzavano (dice che ho il viso lungo e coi capelli piatti e lunghi stavo maluccio Confused ).
Tutto qs per chiedervi: sono sani, perché non uso schifezze (siliconi, slsl, e vari) ma solo prodotti naturali e pochissimo phon; domani voglio fare l'hennè castano per dargli più corpo, protezione e riflessi (li ho castani) Very Happy ,  ma a parte qs volevo un consiglio per le "lunghezze" anche se non molto lunghe Embarassed ...cosa posso usare per renderle meno sfibrate, opache e che vanno per i fatti loro ??? Qsa che però non li appesantisca, perché li ho normal/sottili... ah, domenticavo: gli impacchi con oli non fanno per i imiei capelli sottili...zero risultati con tipi diversi di oli ma sempre capelli opachi e come prima!
Sono stata logorroica...sorry e grazie!  Laughing
« inserita:: Ottobre 17, 2005, 04:09:56 pm »

chin length
*

« Risposta #1 inserita:: Ottobre 17, 2005, 04:20:30 pm »

olio e limone come impacco pre-shampoo lucida i capelli (io non lo so, faccio solo con olio) e poi il miele li lucida tanto. Il miele lo puoi usare come pre-shampoo sciolto in un po' d'olio oppure sciogliere un cucchiaino o un cucchiaio di miele (qui dipende dalla lunghezza dei capelli!) sciolto in un bicchiere d'acqua tiepida da mettere SENZA RISCACQUARE sulle lunghezze dopo aver lavato i capelli. C'è anche chi lo mette nello spruzzino!
X i capelli asciutti io vado di lusso con burro di karitè sulle punte o qualche goccina d'olio, con moderazione lucida e non unge nè appesantisce.
ciao
chin length
*

« Risposta #2 inserita:: Ottobre 17, 2005, 04:30:26 pm »

Questa è la ricetta facile facile per un gel naturale (da www.saicosatispalmi.org ), ci sono ragazze che anzichè come gel lo usano come impacco dopo lo shampoo (è vischioso ma non unge!!) e dicono che dia dei capelli lucidissimi! Prova...

Gel per capelli        

Giudizio Utente: / 1
ScarsoOttimo
Scritto da barbara    
Saturday, 11 June 2005  

Gentilmente segnalata da Esk - grazie! Ricetta di Lia:

Prendere 40 g di semi di lino (io li preferisco scuri, mi sembra che rendano meglio) e metterli in un colino di metallo grosso il doppio del loro volume.

Adagiare il colino in una pentolina con 250ml (io faccio con 300ml NdR Esk) di acqua distillata.

Portare ad ebollizione, far bollire piano x 5 minuti mescolando i semi nel colino (evitare A TUTTI I COSTI la fuoriuscita!), poi spegnere, coprire e far riposare altri 5 minuti.

Togliere il colino, aggiungere 1 cucchiaino di miele e uno scarso di sale, O.E. a piacere (io uso arancio e vaniglia), mescolare e versare in una bottiglia con dispenser; tenere in frigo.

Dura circa 10 giorni - 2 settimane (tenuto nella parte + fredda del frigo, anche 1 mese NdR Esk), non ho mai provato a mettere conservanti perchè questa è proprio la quantità che mi serve in 2 settimane!

Lo consiglio a tutti, fa anche un bell'effetto bagnato.
waist length

« Risposta #3 inserita:: Ottobre 17, 2005, 04:36:40 pm »

eh...pensa che l'ho fatto e lo uso anch'io ma mi rende sì i capelli un tantinello più corposi ma a me li opacizza e non li lucida e li impasta un pò nel senso che dopo sono meno pettinabili e più incartati (ehm...non so spiegarmi meglio  Embarassed  Very Happy )!!!
Ieri sera ho fatto un decotto di avena e ho messo il latte uscitone in una boccetta di vetro e 5 gocce di assoluta di vaniglia, poi il tutto in frigo: pensi che possa metterlo tipo leave in sui capelli, visto che non è colloso ma quasi totalmente liquido ?! Al massimo io provo e poi vi so dire...è che l'avena è ricostituente, contiene vitamine del gruppo b, lenitiva ed emolliente e ho pensato che potesse far bene ai capelli...ma la mangio anche a colazione!
Ciao e grazie a tutte  Very Happy !
chin length
*

« Risposta #4 inserita:: Ottobre 17, 2005, 04:42:25 pm »

Per il decotto di avena proprio non saprei dirti....l'unica è andare x tentativi, tra l'altro quello che è perfetto x me magari x te è terribile!! Figurati che io mi trovo bene con impacchi di olio e lievito di birra fresco schiacciato!!! Dicono che il lievito di birra serva solo x via interna (x le vitamine ecc), ma cosa vuoi che ti dica...a me i capelli stanno rinascendo!
knee length

« Risposta #5 inserita:: Ottobre 17, 2005, 05:24:47 pm »

mai provato ad usare l'uovo? a me crea un volume spaventoso  Shocked  nel senso ke già ne ho tanti per conto mio, se uso l'uovo non ci passo più dalla porta  Laughing
floor length

« Risposta #6 inserita:: Ottobre 17, 2005, 05:53:21 pm »

Vero...anche a me l'uovo da molto volume..peccato che non riesca a trovare il tempo e l'occasione giusta x fare un bell'impacco
floor length

« Risposta #7 inserita:: Ottobre 18, 2005, 12:47:45 am »

Perchè non provi con lo joguth?
Mi sembra la cosa più adatta in questo caso dato che non vuoi l'appesantimento dato dagli olii.
Oppure l'uovo che come hanno detto le altre dona volume alla capigliatura, e sui capelli fini dovrebbe dare corpo.
Io mischierei i due ma capisco che può fare un pò schifo come cosa quindi proverei jogurth e miele per iniziare, così vedi anche l'effetto e magari poi provi l'uovo separatamente.
Buona fortuna!
Anzi buon divertimento! Very Happy
(Io mi diverto da morire a impiastricciarmi, sembro una bambina Embarassed )
« Risposta #7 inserita:: Ottobre 18, 2005, 12:47:45 am »

waist length

« Risposta #8 inserita:: Ottobre 18, 2005, 08:08:26 am »

grazie mille a tutte per i vostri consigli!
Se l'uovo ha davvero qs capacità di adre corpo e volume..sarà mio Dancing !
Cmq vi saprò dire per l'avena!!
Ciao
floor length

« Risposta #9 inserita:: Ottobre 18, 2005, 12:21:51 pm »

A me da molto volume pure l'olio di semi di lino ma soprattutto quello di mandorle...gli olii li hai provati  tutti vero?
waist length

« Risposta #10 inserita:: Novembre 11, 2005, 09:21:36 am »

Aggiornamento...
Ho provato con l'uovo ma....nonostante il lavaggio abbia tolto tutto e lasciato molto volume...ODDDDDDIO CHE PUZZA che mi è rimasta sui capelli!!! Sad  Sad Appena uscivo di casa con l'umido veniva fuori una puzza di freschino terrificante...il mio fidanzato ha minacciato di strozzarmi se non eliminavo quella schifezza Shocked  Laughing !
Invece mi trovo bene, non per il volume ma per la morbidezza, con l'olio di lino come leave-in (una o due gocce sui capelli appena appena umidi, già asciugati un pò)...uso quello alimentare della Crudigno estratto a freddo (è scritto chiaramente sulla confezione!) che trovo nel negozioetto bio e costa 3 euro e qsa per 250 ml; lo conservo in frigo perché so che irrancidisce in fretta e ha pochissimo odore sui capelli, e non di freschino, a meno che non ne usi un litro sui capelli ; inoltre è buono come leave-in, sempre su di me, l'olio di sesamo  Very Happy Laughing !
Inoltre ieri ho iniziato con un tentativo di 'sperimento impiastroccoso  Cool ...ho comprato l' *olio di semi di zucca* sempre estratto a freddo della Crudigno perché ero troppo curiosa di che effetto facesse su cute e capelli visto che è ricchissimo di vitamina A, vitamine del gruppo B e zinco...ne ho sentito parlare su longhaircoommunity e la cosa mi ha tentato.
 L'ho usato per un'ora e mezza prima di lavarli però ne ho messo tanto, la prox volta devo metterne meno...cmq con la shampoo Argital (al posto del mio fango di rhassoul, che non avrebbe eliminato bene l'olio) è venuto via bene con 2 passate ma come shampoo è legg. forte e fa un sacco di schiuma per essere eco ( Shocked ) e forse per me sarebbe meglio 1 passata...cmq poi ho messo l'olio di semi di lino 1 goccia come detto e sono belli lisci e morbidi...
Però vi terrò al corrente perché devo usarlo per un pò per dirvi i risultati sul lungo periodo Wink ; magari non fa nulla di ché o i capelli poi mi si sporcano...vi saprò dire..contateci Very Happy !!!
shoulder length
**

« Risposta #11 inserita:: Novembre 12, 2005, 05:56:45 pm »

Anch'io ho i capelli fini e devo dirti che con l'impacco allo yogurth mi sono trovata benissimo: dà molto volume e i capelli non puzzano come con l'uovo. Ho preso lo yoguth bianco e intero e l'ho mescolato con un cucchiaio di olio alle madorle, ho lasciato in posa l'impacco per due ore, poi ho lavato i capelli e ho anche messo il balsamo. Beh ti dico il risultato era favoloso...i capelli sembravano la criniera di un  leone!!!! Tra parentesi io ho anche i capelli un po' grassi, ma nonostante questo sono rimasti belli puliti per due/tre giorni. ciao! facci sapere! Wink
1cFii
Capelli di fata
« Risposta #11 inserita:: Novembre 12, 2005, 05:56:45 pm »

>
knee length

« Risposta #12 inserita:: Marzo 27, 2007, 03:39:16 pm »

Tiro su il post per conoscere gli aggiornamenti in merito all'impacco che ti ha dato i migliori risultati...sono curiosa, perchè anche io con gli olii non ho un buon rapporto  Confused
Il decotto di avena ha funzionato??
Io pensavo di usarlo anche sul viso, ma non trovo l'avena "sfusa":dove la prendi?negozi bio??Grazie
La vita ti sorride se la guardi sorridendo...
esperia
floor length

« Risposta #13 inserita:: Marzo 27, 2007, 03:50:20 pm »

A me, le cose che danno i risultati migliori per il volume sono l'hennè(questo anche per la lucentezza)e l'impacco uovo-yogurt(2-3 tuorli con un vasetto di yogurt).
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #14 inserita:: Marzo 27, 2007, 04:26:26 pm »

Anche io fini e senza volume... migliorano con l'uso costante dell'henné e mettendo del burro di karité sulle punte.
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: