Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 06, 2012, 05:54:22 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 23611
Latest: reatafclarm
Stats
Messaggi in totale: 1464989
Discussioni in totale: 32198
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 7
Guests: 30
Total: 37
Pagine: [1] 2 3
  Stampa  
Autore Discussione: capelli lisci fini e poco voluminosi  (Letto 8189 volte)
namy
waist length

Girovagando....

« inserita:: Gennaio 11, 2006, 08:30:06 pm »

ragazze ho cercato nei vari post...ho trovato tante nuove idee per render belli i capelli ma spesso, leggendo, scopro che sono ottime si...ma per chi ha i capelli ricci...
e per me, che invece li ho lisci, sottili quindi anche poco voluminosi, che mi consigliate?

gli oli? il gel ai semi di lino?
e lavarli come? CWC? CO? (che solo da poco sono riuscita a sapere cosa fossero!!)

aiutatemi perchè questo sito è stupendo però per leggere tutte le migliaia di notizie del forum credo mi ci vorranno 6 mesi Sad
namy
1aNii
Ultimo taglio: 26 marzo
Ultimo hennè: metà marzo e poi 23 maggio

Diario:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,18064.msg4577
Capelli di fata
« inserita:: Gennaio 11, 2006, 08:30:06 pm »

>
floor length

the bird is the word

« Risposta #1 inserita:: Gennaio 11, 2006, 08:33:08 pm »

credo che raffa abbia un problema simile, e le sta provando tutte!
io ti suggerisco di asciugarli a testa in giù magari col diffusore....sui prodotto nn posso esserti utili,ho il problema opposto Mad
Dubito di tutto. Forse.
Arya
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #2 inserita:: Gennaio 11, 2006, 08:59:05 pm »

Anch'io li ho lisci lisci, senza volume... ogni tanto faccio le trecce per dargli le onde, ma sulle radici me li appiattiscono  Shocked
Potresti provare uno shampoo "volumizzante", non so se funzionino davvero (a me non hanno mai dato grandi risultati).. oppure, come dice Milla, quando li asciughi, mettiti a testa in giù e ravviva i capelli umidi alla radice, così restano 1pò più sù...
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
namy
waist length

Girovagando....

« Risposta #3 inserita:: Gennaio 11, 2006, 09:04:08 pm »

si questo infatti lo faccio e mi restano "in piedi" ma comunque sono un pò eletrici anche perchè ho molti nuovi capelli che quando li lavo restano dritti in orizzontale  Sad  Sad  Shocked

quindi volevo sapere qualcosa che li rendesse morbidi, lucidi e più corposi ma non li appesantisse e ungesse.
1aNii
Ultimo taglio: 26 marzo
Ultimo hennè: metà marzo e poi 23 maggio

Diario:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,18064.msg4577
Milla
floor length

the bird is the word

« Risposta #4 inserita:: Gennaio 11, 2006, 09:11:46 pm »

ho visto la linea explansyl o qualcosa del genere di biopoint: in genere fa prodotti validi.
sennò quella sunsilk?
Dubito di tutto. Forse.
Vivana
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #5 inserita:: Gennaio 11, 2006, 09:12:17 pm »

quoto milla: leggiti i post di raffa.
ne ha provate di tutti i tipi...
Citazione

aiutatemi perchè questo sito è stupendo però per leggere tutte le migliaia di notizie del forum credo mi ci vorranno 6 mesi

vado OT: e meno male che noi diciamo sempre di non spezzare le informazioni in migliaia di thread tutti uguali... sennò per leggere tutto ci vorrebbero 12 mesi, non 6!!! Laughing  Laughing  Laughing
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
kore
Global Moderator
floor length

« Risposta #6 inserita:: Gennaio 11, 2006, 09:16:29 pm »

fai impacchi d'olio? A me con l'olio di lino pre lavaggio restano belli morbidi e leggeri magari ti fanno più volume  Embarassed e dopo tanto li sciacqui quindi non rimangono unti o pesanti

Usi il balsamo? Magari quello li rende piatti...
raffa
classic length

« Risposta #7 inserita:: Gennaio 11, 2006, 09:54:11 pm »

eccomi presente all'appello!!! Wink

dunque,cara compagna di sventura...ti posso dire che fra le cose che mi han aiutato c'è:

UOVO TUORLO senza risciacquo
PASTIGLIA DI LIEVITO DI BIRRA senza risciacquo
HENNE ROSSO
HENNE NEUTRO
HENNE NEUTRO a secco sul capello,con spazzolata dopo circa mezz oretta
ARGILLA a secco sul capello
FARINA a secco sul capello

spero di esserti stata utile...ti ricordo che tutte queste cose aiutano a volumizzare e dare corpo,ma tolgono lucentezza al capello.E' anche probabile che usando questi rimedi tu riesca a lavare il capello anche meno in termini di tempo.se hai domande,io ci sono.
« Risposta #7 inserita:: Gennaio 11, 2006, 09:54:11 pm »

>
Global Moderator
floor length

maddalena forever

« Risposta #8 inserita:: Gennaio 11, 2006, 09:55:32 pm »

grande raffa....  Wink
Diario *** Foto
più punte toniche per tutti!!!
Lucrezia
waist length

« Risposta #9 inserita:: Gennaio 11, 2006, 11:02:30 pm »

Quoto Raffa e siccome questi rimedi li ho sperimentati tutti (tranne l'uovo)aggiungo:
- secondo me è meglio il lievito di birra in granuli; con la pastiglietta non mi son trovata molto bene, non si vedevano i risultati. Mi ha anche assorbito il sebo in eccesso.
- trovo che sia meglio l'argilla della farina, se ne metti pochissima solo sulle radici non toglie lucentezza ma dà volume lo stesso. La farina invece mi fa effetto "forforoso".
- l'impacco di lawsonia, se mescolato con un po' di indigo, rende i capelli ancora più spessi e corposi. Verranno ovviamente rosso più scuro.

Che dire? Sono scettica sull'uovo, ho paura che ingrassi....
floor length

« Risposta #10 inserita:: Gennaio 11, 2006, 11:52:01 pm »

Raffa, io pure li ho lisci e piuttosto sottili...  Very Happy

Ho fatto l'impacco con l'uovo...è leggermente volumizzante ma in effetti non erano così luminosi come le altre volte: ho usato 2 tuorli, un cucchiaio di olio di jojoba, un cucchiaio di  olio di mallo di noce, ho montato con la frusta elettrica per renderlo più cremoso e l'ho tenuto in testa due ore...

Pensavo: e se aggiungessi polvere di hennè al rosso d'uovo? quale sarebbe il risultato?

In un libro che ho io a casa sull'uso delle erbe e dei prodotti naturali danno questa ricetta per un cataplasma contro la caduta dei capelli:

argilla  (penso vada bene macinata grossa o fine...)
1 cucchiaio di olio d'oliva
1 cucchiaio di miele
1 rosso d'uovo

Dopo aver bagnato i capelli applicate il cataplasma d'argilla, coprite per almeno 30 minuti prima di lavare la testa. Ripetere l'applicazione 1 o 2 volte a settimana per tre mesi...

Che ha a che fare con i capelli sottili e lisci direte voi?  Rolling Eyes  Non lo so, ma ci stavano l'uovo e l'argilla pure qui, così ho postato! :p
"La bellezza salverà il mondo"
raffa
classic length

« Risposta #11 inserita:: Gennaio 12, 2006, 08:04:17 am »

Luthien....2 tuorli sono troppi,a parer mio...a me già un tuorlo tende a farli diventare tanto opachi da sembrare sporchi...prova a diluire un tuorlo un abbondante acqua e ci ficchi dentro la testa per l'ultimo risciacquo....
« Risposta #11 inserita:: Gennaio 12, 2006, 08:04:17 am »

>
floor length

« Risposta #12 inserita:: Gennaio 12, 2006, 08:45:44 am »

Non è proprio il mio genere di capelli, ma mi sembra di ricordare che per dare volume qualcuno (non ricordo chi... Embarassed ) abbia usato un po' di gel di aloe da mettere alle radici, con buoni risultati... sbaglio?  Question
Luthien
floor length

« Risposta #13 inserita:: Gennaio 12, 2006, 09:37:11 am »

Ahh, io usavo il tuorlo come impacco, non avevo mai pensato di mescolarlo all'acqua per il lavaggio Surprised

Hai mai provato a mescolare tuorlo e polvere di hennè per un impacco?
"La bellezza salverà il mondo"
raffa
classic length

« Risposta #14 inserita:: Gennaio 12, 2006, 12:04:57 pm »

no,mai provato...ma penso che la prossima volta faro' ultimo risciacquo con tuorlo ed henne neutro(pochissimo di entrambi)

un consiglio....gli impacchi in genere sono meno efficaci per dare volume rispetto agli ultimi risciacqui...perchè poi lo shampoo se lo porta via tutto... Crying or Very sad

>
  Stampa  

Vai a: