ciao :) ...
ieri ho dedicato parecchio tempo ai capelli. tra le altre cose ho applicato un peling, proprio per la testa. ci si mette tantissimo per toglierlo, lo uso solo ai cambi di stagione, fatto sta che pulisce e purifica molto bene.
cmq volevo dirvi soprattutto che ho fatto l'ultimo risciacquo utilizzando dell'acqua demineralizzata

.
ho letto che oltre ad essere priva di calcare, il suo ph è neutro. così l'ho alzato un pò, soprattutto per il cuoio capelluto. per fare questo avrei aggiunto un cucchiaio di aceto. ho scelto l'aceto di miele. non mele, proprio miele. non pastorizzato ( ricco in enzimi e sali minerali ).
l'acidità di questo aceto è 6, come quella del cuoio capelluto, che si aggira appunto sui 6.
ho trovato questo aceto lieve e profumato in un negozietto nascosto. invece l'acqua demineralizzata è al supermercato e costa, x 2 l. circa 50 cent.
tempo fa usavo l'acqua francese Evian. non solo perchè la usa anche Demi Moore

. anche il questo caso avevo un pò indagato, il ph della Evian è giusto per i capelli. però temendo per un pò di calcare ho infine scelto l'acqua dem.
sono parecchio soddisfatta

...
(-: ciao