Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 06, 2012, 05:19:22 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 23609
Latest: amouppospex
Stats
Messaggi in totale: 1464988
Discussioni in totale: 32198
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 3
Guests: 30
Total: 33
Pagine: 1 [2] 3 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: capelli a spaghettini separati  (Letto 7029 volte)
namy
waist length

Girovagando....

« Risposta #15 inserita:: Settembre 25, 2006, 07:58:44 am »

Citazione di: "Luthien"
Il mio ragazzo capellone risolve il problema cordelle evitando di pettinarli e legando tutto in un unico nodo!  Laughing  Laughing  Laughing  Lui che li ha scalati, arruffati, crespi e chi più ne ha più ne metta non li ha mai a cordelle  Shocked

Detto questo, ho visto che i capelli durano compatti più a lungo asciugandoli delicatamente con il phon agli ioni e l'aiuto di una spazzola (purtroppo ho dovuto iniziare ad usarli da pochissimo per colpa della cervicale Crying or Very sad ) e mettendoci su meno prodotti possibile... non metto più gli oli se non come impacco pre-shampoo e il burro di karitè a dosi ridotte solo ed esclusivamente sulle punte.

c'è una cosa da notare, che quando la gente fà la piega liscia dal parrucchiere (con la spazzola intendo) poi gli restano compatti, forse è lì il segreto, forse la piega ha qualche proprietà per cui non si fanno a chocchette Rolling Eyes
Per esempio a me 3 anni fà, per un battesimo, venne in testa di dargli un minimo di movimento con i rolloni enormi di plastica dura, alla fine avevo dei capelli lisci e leggerissimamente ondulati sulle punte, ma effettivamente non a ciocchette come al solito Rolling Eyes
mumble mumble..riflettiamoci Confused
1aNii
Ultimo taglio: 26 marzo
Ultimo hennè: metà marzo e poi 23 maggio

Diario:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,18064.msg4577
Capelli di fata
« Risposta #15 inserita:: Settembre 25, 2006, 07:58:44 am »

floor length

« Risposta #16 inserita:: Settembre 25, 2006, 03:03:30 pm »

Anch'io ho il vostro stesso problema.
Avendo i capelli lisci e sottili, non appena li pettino ed esco fuori, si dividono in tante ciocche  Rolling Eyes
Non ne capisco il motivo! Forse è perchè li asciugo con il phon ma senza spazzola.
Una mia cara amica, li ha liscissimi, li asciuga con la spazzola e non ha problemi di ciocche, ha dei capelli compattissimi!  Rolling Eyes
Sarà il mancato uso della spazzola a far sì che si dividano? Mah!  Confused
« Le immagini vanno viste quali sono, amo le immagini il cui significato è sconosciuto poiché il significato della mente stessa è sconosciuto» René Magritte
vanillia
waist length

« Risposta #17 inserita:: Settembre 25, 2006, 03:26:03 pm »

x me succede solo con i capelli fini ...comunque da qualche tempo li ho separati anche da bagnati -.-
waist length

Girovagando....

« Risposta #18 inserita:: Settembre 25, 2006, 04:46:25 pm »

Citazione di: "vanillia"
x me succede solo con i capelli fini ...comunque da qualche tempo li ho separati anche da bagnati -.-

bè pure io..perchè che c'è di strano...da bagnati mi sembrava normale..o no??
1aNii

Diario:
mavi
Utente non iscritto
« Risposta #19 inserita:: Settembre 25, 2006, 10:00:21 pm »

Anche io mi aggrego al gruppo, mia mamma i capelli a ciocchette come i miei li chiama "spaghetti". Ogni volta che mi vede mi rimprovera di non essermi pettinata...ma non è colpa mia! I miei capelli rimangono belli solo per qualche minuto dopo che li ho pettinati, poi....SI DIVIDONO! ARGHGHGH!
Ah, anche i miei capelli sono liscissimi e sottilissimi...
waist length

Girovagando....

« Risposta #20 inserita:: Settembre 26, 2006, 08:00:50 am »

Citazione di: "mavi"
Anche io mi aggrego al gruppo, mia mamma i capelli a ciocchette come i miei li chiama "spaghetti". Ogni volta che mi vede mi rimprovera di non essermi pettinata...ma non è colpa mia! I miei capelli rimangono belli solo per qualche minuto dopo che li ho pettinati, poi....SI DIVIDONO! ARGHGHGH!
Ah, anche i miei capelli sono liscissimi e sottilissimi...

a questo punto tiriamo le somme:

- non è un problema legato a grassezza o secchezza perchè qui c'è chi li ha grassi, chi li ha secchi, chi come me li ha normali, ma sempre a spaghetto ci vengon fuori (ma..si dice "grassezza??? Question )
- sono lisci per tutte....
- credo che la causa principale sia: l'esser fini
perchè tutte ci lamentiamo di averli sottili, forse pesando poco, questo impedisce al capello di restare uno attaccato all'altro e così...svolazzano e finiscono col raggrupparsi a cocchette.

Per fare un esempio, eleonora di miele, non sò se avete presente quest'attrice (la jessica di carabinieri) li ha sottilissimi, e secondo me se non li pettina un secondo prima delle riprese, col cavolo che stanno tutti uniti!!
metto una foto per far capire di chi parlo!

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo220833.shtml
1aNii

Diario:
mavi
Utente non iscritto
« Risposta #21 inserita:: Settembre 26, 2006, 10:50:05 pm »

Io sono arrivata a pensare che la causa potesse essere l'umidità dell'aria....che dite?
knee length

« Risposta #22 inserita:: Settembre 26, 2006, 10:59:02 pm »

secondo me anche è l umidita nell'aria mista allo smog e quant'altro...
 Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes  Rolling Eyes
« Risposta #22 inserita:: Settembre 26, 2006, 10:59:02 pm »

>
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #23 inserita:: Settembre 26, 2006, 11:11:56 pm »

A me succede solo quando li asciugo... al naturale!! Con un leggerissimo brushing finale con spazzolona tonda e phon freddo sono perfetti!!!  Wink
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
namy
waist length

Girovagando....

« Risposta #24 inserita:: Settembre 27, 2006, 07:35:22 am »

Citazione di: "Penny"
A me succede solo quando li asciugo... al naturale!! Con un leggerissimo brushing finale con spazzolona tonda e phon freddo sono perfetti!!!  Wink

mi descrivi che intendi per "perfetti" grazie! :)
1aNii

Diario:
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #25 inserita:: Settembre 27, 2006, 10:47:21 am »

Citazione di: "namy"

Perfetti = belli lisci, compatti, con le punte che non se ne vanno per i fatti loro e le lunghezze che non si dividono a ciocchette...  Wink
Diario e Foto
namy
waist length

Girovagando....

« Risposta #26 inserita:: Settembre 27, 2006, 11:04:53 am »

Perfetti = belli lisci, compatti, con le punte che non se ne vanno per i fatti loro e le lunghezze che non si dividono a ciocchette...  Wink

ecco appunto cosi li volevo Crying or Very sad
1aNii

Diario:
Capelli di fata
« Risposta #26 inserita:: Settembre 27, 2006, 11:04:53 am »

>
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #27 inserita:: Settembre 27, 2006, 11:29:03 am »

Guarda sono convinta che non esista il prodotto perfetto o il sistema di aciugatura perfetto, ciascuna di noi ha le proprie preferenze e un proprio metodo... d'altronde i nostri capelli sono tutti diversi!! Wink
Io ad es. mi trovo malissimo con prodotti che altre ragazze osannano, mentre magari mi trovo bene con balsami ultrasintetici che qui vengono condannati al rogo!!!

Ti dico cosa uso ultimamente e come procedo:
- 1 lavaggio solo con Shampoo Shultz alla camomilla (li lavo 3 volte a settimana perchè faccio uno sport da cui esco zuppa di sudore!!)
- Balsamo Sunsilk Doposole o Mil Mil al cocco (entrambi belli siliconici...) in posa 1-2 minuti
- risciacquo con acqua calda e ultimo risciacquo freddo alla fine
- tengo un asciugamano di spugna in testa 5-6 minuti e poi districo con spazzola normalissima in plastica
- metto 2-3 gocce di olio Monoi sulle punte prima di asciugare
- asciugo a testa ingiù con phon a ioni tiepido (ma alla max potenza come velocità) e faccio un brushing finale leggero (1 sola passata per cioccona) con aria fredda e spazzolona tonda.

Naturalmente stanno belli compatti appena lavati e tutto il giorno dopo, già dopo due giorni iniziano a dividersi un po'... ma considera che l'aria di Roma te li ingrassa a morte, il casco della moto ci mette il carico e poi... sto sempre a toccarli, ho questo viziaccio maledetto!!!  Embarassed
Diario e Foto
namy
waist length

Girovagando....

« Risposta #28 inserita:: Settembre 27, 2006, 11:42:48 am »

Guarda sono convinta che non esista il prodotto perfetto o il sistema di aciugatura perfetto, ciascuna di noi ha le proprie preferenze e un proprio metodo... d'altronde i nostri capelli sono tutti diversi!! Wink
Io ad es. mi trovo malissimo con prodotti che altre ragazze osannano, mentre magari mi trovo bene con balsami ultrasintetici che qui vengono condannati al rogo!!!

Ti dico cosa uso ultimamente e come procedo:
- 1 lavaggio solo con Shampoo Shultz alla camomilla (li lavo 3 volte a settimana perchè faccio uno sport da cui esco zuppa di sudore!!)
- Balsamo Sunsilk Doposole o Mil Mil al cocco (entrambi belli siliconici...) in posa 1-2 minuti
- risciacquo con acqua calda e ultimo risciacquo freddo alla fine
- tengo un asciugamano di spugna in testa 5-6 minuti e poi districo con spazzola normalissima in plastica
- metto 2-3 gocce di olio Monoi sulle punte prima di asciugare
- asciugo a testa ingiù con phon a ioni tiepido (ma alla max potenza come velocità) e faccio un brushing finale leggero (1 sola passata per cioccona) con aria fredda e spazzolona tonda.

Naturalmente stanno belli compatti appena lavati e tutto il giorno dopo, già dopo due giorni iniziano a dividersi un po'... ma considera che l'aria di Roma te li ingrassa a morte, il casco della moto ci mette il carico e poi... sto sempre a toccarli, ho questo viziaccio maledetto!!!  Embarassed

io li lavo ogni 3-4 giorni con shampoo pantene (ma noto che uno vale l'altro) usato solo una volta, poi non uso il balsamo (tanto non si annodano mai) e ultimo risciacquo con acqua fredda pure io!1

poi uso l'asciugamano come fai tu, magari anche per 15 minuti, infine se ho fretta li asciugo col phon normale (non ho quello a ioni)
quando ho provato a sistremantli con la spazzola è venuto fuori uno schifo Crying or Very sad non sono capace.

anch'io sono di roma ma vado in auto e non vivo-lavoro al centro bensi in una zona con tanto verde, quindi lo smog non mi tange (almeno quello!)
1aNii

Diario:
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #29 inserita:: Settembre 27, 2006, 12:12:13 pm »

anch'io sono di roma ma vado in auto e non vivo-lavoro al centro bensi in una zona con tanto verde, quindi lo smog non mi tange (almeno quello!)

Beata te... io abito in una zona centrale ma molto verde e ho lo studio a Piazza Tuscolo, dunque mi attraverso il centro su due ruote tutti i giorni!!!!  scary

Non so, potrebbe essere un problema di elettricità dei capelli allora... come mai non usi balsamo pur non avendo i capelli grassi? Riesci a districarli senza problemi?  Shocked
Diario e Foto
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: