Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
Febbraio 06, 2012, 05:19:45 am

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
utenti
Utenti in totale: 23609
Latest: amouppospex
Stats
Messaggi in totale: 1464988
Discussioni in totale: 32198
Online Today: 189
Online Ever: 189
(Agosto 31, 2010, 02:30:54 pm)
Utenti online
Users: 3
Guests: 30
Total: 33
Pagine: 1 2 [3] 4 5
  Stampa  
Autore Discussione: capelli a spaghettini separati  (Letto 7029 volte)
Evenstar
knee length

« Risposta #30 inserita:: Settembre 27, 2006, 12:33:27 pm »

Arghhhh...mi unisco...per un po' ho anche pensato che il problema fosse lo svuotamento delle punte.....ma in effetti non e' che siano vuote,solo che lo sembrano,tutti divisi a ciocchette cosi'! Evil or Very Mad
1c/2a N ii
50/70/90
Capelli di fata
« Risposta #30 inserita:: Settembre 27, 2006, 12:33:27 pm »

>
waist length

Girovagando....

« Risposta #31 inserita:: Settembre 27, 2006, 12:35:17 pm »

Citazione di: "Penny"
Citazione di: "namy"
anch'io sono di roma ma vado in auto e non vivo-lavoro al centro bensi in una zona con tanto verde, quindi lo smog non mi tange (almeno quello!)

Beata te... io abito in una zona centrale ma molto verde e ho lo studio a Piazza Tuscolo, dunque mi attraverso il centro su due ruote tutti i giorni!!!!  scary

Non so, potrebbe essere un problema di elettricità dei capelli allora... come mai non usi balsamo pur non avendo i capelli grassi? Riesci a districarli senza problemi?  Shocked

guarda di solito lo uso solo quando devo lavarmi i capelli quasi tutti i giorni (tipo al mare) perchè così non si rovinano.
Se lo uso sempre al posto dello shampoo mi si sporcano molto prima.
In genere non lo uso perchè già sono morbidi e lisci, se metto il balsamo diventano ancora meno voluminosi.
Considera che prima usavo fare l'ultimo risciacquo con acqua fredda e aceto, ma non posso più farlo perchè mi lasciava i capelli impalpabili ocme quelli dei bambini..cioè..erano TROPPO morbidi, così perdevanototalmente volume

p.s. che spazzola si usa contro l'elettricità? io ne uso 2 morbide, ma con le "setole" di plastica
1aNii
Ultimo taglio: 26 marzo
Ultimo hennè: metà marzo e poi 23 maggio

Diario:
http://capellidifata.it/forum/index.php/topic,18064.msg4577
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #32 inserita:: Settembre 27, 2006, 01:21:44 pm »

Se lo uso sempre al posto dello shampoo mi si sporcano molto prima.

p.s. che spazzola si usa contro l'elettricità? io ne uso 2 morbide, ma con le "setole" di plastica

Non intendevo al posto dello shampoo (per carità, anche sui miei capelli l'effetto è orribile!!!) ma dopo... cmq se non ti ci trovi è una questione soggettiva, io ad es. non posso non metterlo, non mi si pettinano mai!!!  Evil or Very Mad

La spazzola migliore contro l'elettricità dicono sia quella di legno... ma a me li elettrizza a morte!!!!  Shocked
Io ne uso una completamente in plastica, rigida, a denti larghi (sai quelle che si usano al mare...) e mi ci trovo benone.
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
vanillia
waist length

« Risposta #33 inserita:: Settembre 27, 2006, 04:34:20 pm »

Citazione di: "mavi"
Anche io mi aggrego al gruppo, mia mamma i capelli a ciocchette come i miei li chiama "spaghetti". Ogni volta che mi vede mi rimprovera di non essermi pettinata...ma non è colpa mia! I miei capelli rimangono belli solo per qualche minuto dopo che li ho pettinati, poi....SI DIVIDONO! ARGHGHGH!
Ah, anche i miei capelli sono liscissimi e sottilissimi...

a questo punto tiriamo le somme:

- non è un problema legato a grassezza o secchezza perchè qui c'è chi li ha grassi, chi li ha secchi, chi come me li ha normali, ma sempre a spaghetto ci vengon fuori (ma..si dice "grassezza??? Question )
- sono lisci per tutte....
- credo che la causa principale sia: l'esser fini
perchè tutte ci lamentiamo di averli sottili, forse pesando poco, questo impedisce al capello di restare uno attaccato all'altro e così...svolazzano e finiscono col raggrupparsi a cocchette.

Per fare un esempio, eleonora di miele, non sò se avete presente quest'attrice (la jessica di carabinieri) li ha sottilissimi, e secondo me se non li pettina un secondo prima delle riprese, col cavolo che stanno tutti uniti!!
metto una foto per far capire di chi parlo!

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo220833.shtml

io non sono liscia  Very Happy  Rolling Eyes
floor length

vecchia guardia abelarda

« Risposta #34 inserita:: Settembre 27, 2006, 06:00:27 pm »

non ho capito cosa s'intende per ciocchette  Embarassed voglio dire, come sapete ho i capelli sottilissimi ( Sad ) ma questo problema non credo di averlo (se ho capito cosa intendete per ciocchette)... però magari a me non capita perché sono troppo corti  Think
54/64/?
1a F ii
Diario e Foto
Stefania
bra strap length

« Risposta #35 inserita:: Settembre 27, 2006, 06:09:50 pm »

Anche a me succede. Il giorno stesso in cui li ho lavati no, ma dal secondo giorno in poi si, non so il perchè...  weird
waist length

« Risposta #36 inserita:: Settembre 28, 2006, 10:57:39 am »

maledetta ciocchette... io li ho così quando tento di lisciarli, se li lascio selvaggi mossi non si nota Wink
floor length

Naythmare

« Risposta #37 inserita:: Settembre 28, 2006, 11:04:59 am »

Capelli a spaghettini? Li avevo così da bambina, erano proprio tanti mazzettini lisci lisci e pesanti  Confused  
C'è da dire che li avevo anche più grassi di ora.

Ora mi capita solo quando faccio la piega dalla parrucchiera (anzi, quando facevo!).
Bannatrice Ufficiale
Capelli di fata
« Risposta #37 inserita:: Settembre 28, 2006, 11:04:59 am »

>
waist length

Girovagando....

« Risposta #38 inserita:: Settembre 28, 2006, 11:25:06 am »

Citazione di: "vanillia"
Citazione di: "mavi"
Anche io mi aggrego al gruppo, mia mamma i capelli a ciocchette come i miei li chiama "spaghetti". Ogni volta che mi vede mi rimprovera di non essermi pettinata...ma non è colpa mia! I miei capelli rimangono belli solo per qualche minuto dopo che li ho pettinati, poi....SI DIVIDONO! ARGHGHGH!
Ah, anche i miei capelli sono liscissimi e sottilissimi...

a questo punto tiriamo le somme:

- non è un problema legato a grassezza o secchezza perchè qui c'è chi li ha grassi, chi li ha secchi, chi come me li ha normali, ma sempre a spaghetto ci vengon fuori (ma..si dice "grassezza??? Question )
- sono lisci per tutte....
- credo che la causa principale sia: l'esser fini
perchè tutte ci lamentiamo di averli sottili, forse pesando poco, questo impedisce al capello di restare uno attaccato all'altro e così...svolazzano e finiscono col raggrupparsi a cocchette.

Per fare un esempio, eleonora di miele, non sò se avete presente quest'attrice (la jessica di carabinieri) li ha sottilissimi, e secondo me se non li pettina un secondo prima delle riprese, col cavolo che stanno tutti uniti!!
metto una foto per far capire di chi parlo!

http://www.tgcom.mediaset.it/televisione/articoli/articolo220833.shtml

io non sono liscia  Very Happy  Rolling Eyes

e come sono? crespi o ricci?
perchè se sono ricci e sono a ciocchette vuol dire che sono bei bococli definiti..allora sai che devi fare...USCIRE SUBITO DA QUESTO POST!!!
namy invidiosa!!
 Laughing  Laughing
1aNii

Diario:
jokerina
knee length

« Risposta #39 inserita:: Settembre 29, 2006, 10:16:54 am »

Citazione di: "Luthien"
i capelli durano compatti più a lungo asciugandoli delicatamente con il phon agli ioni

In effetti ho notato anche io che da quando ho ripreso ad usarlo (da giugno a fine settembre lo abolisco Cool ) il “problema” è ridotto Very Happy
Penny
Global Moderator
floor length

Million Dollar Baby

« Risposta #40 inserita:: Settembre 29, 2006, 10:27:51 am »

Citazione di: "jokerina"
i capelli durano compatti più a lungo asciugandoli delicatamente con il phon agli ioni

In effetti ho notato anche io che da quando ho ripreso ad usarlo (da giugno a fine settembre lo abolisco Cool ) il “problema” è ridotto Very Happy

... e infatti anche io lo uso!!! Wink
: è gratis e non inquina.
Diario e Foto
namy
waist length

Girovagando....

« Risposta #41 inserita:: Settembre 29, 2006, 11:09:30 am »

Il mio ragazzo capellone risolve il problema cordelle evitando di pettinarli e legando tutto in un unico nodo!  Laughing  Laughing  Laughing  Lui che li ha scalati, arruffati, crespi e chi più ne ha più ne metta non li ha mai a cordelle  Shocked

Detto questo, ho visto che i capelli durano compatti più a lungo asciugandoli delicatamente con il phon agli ioni e l'aiuto di una spazzola (purtroppo ho dovuto iniziare ad usarli da pochissimo per colpa della cervicale Crying or Very sad ) e mettendoci su meno prodotti possibile... non metto più gli oli se non come impacco pre-shampoo e il burro di karitè a dosi ridotte solo ed esclusivamente sulle punte.

scusami ma delicatamente intendi senza toccarli troppo mentre li asciughi vero? e con la spazzola? come fai? in quante ciocche dividi prima di lisciare (che poi mi chiedo, anches e li ho lisci, devo lisciarli ogni volta?) e che spazzola usi?
1aNii

Diario:
Capelli di fata
« Risposta #41 inserita:: Settembre 29, 2006, 11:09:30 am »

>
floor length

« Risposta #42 inserita:: Ottobre 03, 2006, 09:35:50 pm »

anche io ho questo problema e ho sempre pensato che la causa fosse "l'elettricità statica" (e forse ho sempre pensato una cavolata  Laughing ). C'è da dire che i miei capelli sono grassi, ma si "raggruppano" anche se sono appena lavati.
saeko
classic length

« Risposta #43 inserita:: Ottobre 07, 2006, 10:42:02 am »

Anch'io ho i capelli a spaghetti Sad ! I miei sono sottilissimi liscissimi e grassi. Il problema si nota meno quando sono belli freschi di shampoo, e pettinati il meno possibile, però mi sa che dovrei lavare il mio pettine tutti i giorni, forse da quel punto di vista la situazione migliorerebbe, perché io ho sempre attribuito la causa di questo fenomeno al mix capelli fini-grassi, ma forse sbaglio, a quanto pare...
shoulder length
**

« Risposta #44 inserita:: Giugno 05, 2009, 08:35:02 pm »

Mi unisco al club "cordelle"
Io spero che con impacchi e cura maniacale dei capelli riuscirò a risolvere questo problema! Devo dire però che quando faccio la piega col phon questo problema si risolve (in parte)
Capelli di fata

>
  Stampa  

Vai a: