schiarire i capelli?

<< < (29/35) > >>

yu:
io ho notato che dopo soli tre lavaggi con il miele i miei capelli si sono schiariti tantissimo!!  :x l'impacco al miele mi piace moltissimo per come lascia i capelli e l'avevo quasi del tutto sostituito al lavaggio tradizionale,..ma ha l'inconveninte che schiarisce tantissimo!! quindi per chi vuol avere capelli più chiari consigli sicuramente impacchi al miele!  ;)

Raziel91:
yu puoi sempre provare con un impacco doposhampoo all'amla o con qualche erbetta indiana che scurisce, tipo maka o brahmi, che fanno anche bene bene ai capelli ^O^

Virginiausher:
cito encanta dal topic dello schiarente inglese

Citazione

Ma ci vuole il miele di castagno?   
Qui gira da anni la storia che più scuro è il miele più schiarisce (e quindi vai di castagno!) ma, andando a fondo, abbiamo scoperto che questa storia è infondata.
Abbiamo scoperto che è nata dal fatto che LHC asserisce che il Black Locust Honey è, fra i tipi di miele reperibili in Italia, quello che funziona di più come agente schiarente.
Da qui una ha detto "Ma che miele è il Black Locust Honey?      Io non lo conosco....vabbe', visto il "black" ho comprato il miele di castagno che è il più "black" che ho trovato" ....e così è nata la leggenda che il miele deve essere scuro.
Errore!
Il Black Locust Honey è il miele di robinia, che poi sarebbe l'acacia e il miele di acacia è chiarissimo, trasparentissimo, uno dei più chiari in commercio

quindi il miele non deve essere scuro per schiarire ;)

ad ogni modo a me la camomilla ha dato sempre ottimi risultati :D facevo bollire un paio di tazze d'acqua con 5-6 bustine di camomilla per una mezz'ora o cosi, fino ad ottenere una soluzione giallo ocra scuro. lasciavo raffreddare e poi toglievo le bustine, e usavo la camomilla come ultimo risciacquo. Da asciutti erano visibilmente piu chiari ;)

yu:
Citazione di: Raziel91 - Agosto 30, 2011, 03:41:42 pm

yu puoi sempre provare con un impacco doposhampoo all'amla o con qualche erbetta indiana che scurisce, tipo maka o brahmi, che fanno anche bene bene ai capelli ^O^

grassie!!! proverò sicuramente devo solo procurarmi l'amla!! anche perchè il lavaggio con il miele mi toglie il crespo in maniera sorprendente e mi spiacerebbe rinunciarci.. :(

Hel:
Volevo aggiornare col mio tentativo di schiarire attraverso la cassia ossidata.
Ha funziato eccome!
Si saranno schiariti di almeno un tono buono e sono ovviamente più luminosi.
Ho fatto ossidare 120 gr. di cassia di Janas con acido citrico, miele di acacia e acqu demineralizzata, poi ci ho aggiunto della nagar (perché mi piace molto il colore che mi dà e mi toglie il rame di fondo che ho), ossidati per 13 ore ;)
Però attente che brucia parecchio sulla testa!
Non mi va di spammare qua con tutte le foto dei risultati, per gli interessati sono sul mio diario.

Navigazione

[0] Indice dei messaggi

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente